Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da giugno, 2019

- ARGOMENTI DEL BLOG

Mostra di più

PISTA CICLABILE DEI LAGHI. LA CICLOVIA PER TUTTI

Laghi, vigneti, sapori e castelli. La pista ciclabile dei Laghi corre lungo la storia e la cultura del territorio trentino. Questo percorso permette di risalire il corso del fiume Sarca per 40 km circa, partendo dalle rive del Lago di Garda, fino a raggiungere gli specchi lacustri di Cavedine, Santa Massenza, Toblino.

CORSI PER DIVENTARE UN ALBERGATORE "BIKE FRIENDLY"

Molte persone sono interessate a inventarsi una nuova attività che coniughi la ricezione turistica con il cicloturismo o comunque al mondo della bicicletta. E stiamo parlando sia di chi già opera con una propria struttura ricettiva ma "generalista" e sia di chi vuole invece partire da zero sia come albergatore sia con gestore di una struttura che sia bike friendly.

ASSICURAZIONE BICI: COSTI, COPERTURE E COMPAGNIE CHE LA OFFRONO

Pur non essendo in alcun modo obbligatoria, almeno per ora, la copertura assicurativa legata al possesso o all'uso di una bicicletta può avere una sua ragione di esistere. La dimostrazione è data dal fatto che un numero via via crescente di compagnie assicurative propone dei contratti di assicurazione espressamente dedicata ai ciclisti, urbani o sportivi che siano.

BYB - LA BICI PIEGHEVOLE DA PORTARE IN CASA, AL LAVORO E SUI MEZZI

Molte bici pieghevoli , pur essendo leggere e compatte, hanno un sistema di chiusura e apertura complicato e laborioso. BYB, il nuovo modello di Tern, non è solo facile da piegare e trasportare, ma è più piccolo e compatto del 30% rispetto alle tradizionali biciclette pieghevoli da 20 pollici, tanto da poter essere comodamente riposto negli armadietti, negli armadi o in qualsiasi spazio ristretto.

TOUR IN BICI ELETTRICA TRA SVIZZERA E ITALIA

Vacanze a basso impatto ambientale, sette giorni in sella a una e-bike (bici elettrica a pedalata assistita) gommata Pirelli, in tour tra Svizzera, Lombardia e Veneto, alloggiando in strutture selezionate.

CICLOTURISMO - 300KM DI SENTIERI IN VAL FOLGARIA

La bella stagione è l'ideale per fare escursioni o intere vacanze in bicicletta, in particolare in montagna, dove l'aria fresca e pulita e gli scenari sono da favola aiutano a distendere l'anima e il corpo. In Italia una delle zone migliori per pedalare nella natura incontaminata, usufruendo comunque di servizi ad alto valore aggiunto, è il Trentino Alto Adige. Una regione unica nel suo genere, in quanto caratterizzata da una dimensione quasi fiabesca dei paesaggi.

BICI E TURISMO, I MARI E I LAGHI PIU' BELLI E PULITI D'ITALIA

Qual è il mare più bello d'Italia? Difficile dirlo. Gli oltre 7.000 km di coste che l’Italia vanta offrono paesaggi mai uguali, panorami e luoghi straordinariamente diversificati, e centinaia di splendide spiagge. "Il mare più bello 2019", la guida Touring presentata il 12 giugno a Roma, prova a mettere ordine e a dare suggerimenti: non solo per gli amanti della tintarella, della spiaggia e del mare limpido e cristallino, ma anche per chi crede che alla qualità del mare deva essere abbinata anche l'attenzione all'ambiente e la presenza di servizi sul territorio.

BICI DEL FUTURO, ECCO QUALCHE NOVITA' IN ARRIVO SUL MERCATO

Il mercato della bicicletta è in continua evoluzione tecnica, probabilmente è uno dei settori in cui aziende e startup stanno investendo di più, anche alla luce di una nuova sensibilità sulle tematiche legate all'ambiente, alla salute e alla mobilità urbana. Qualche esempio? Partiamo da Uber . Il colosso del noleggio auto, oltre a sperimentare l’automobile senza guidatore sta puntando anche alla guida autonoma per la bicicletta . Avete capito bene, una bici che potrà muoversi da sola da un punto all’altro della città.

"BICI EXPRESS", NUOVA LINEA BUS PER CICLISTI E BICICLETTE

Dal 29 giugno al 15 settembre partirà il primo servizio sperimentale Bici Express, attivo su due nuove linee e previsto il sabato e la domenica nel periodo estivo, che trasporterà i ciclisti e le loro bici da Milano alla provincia di Pavia e all'Oltrepo Pavese. Fornito da Autoguidovie, il nuovo servizio Bici Express rientra tra le iniziative a supporto del turismo ecosostenibile e quindi dello sviluppo del territorio che l'azienda sta promuovendo in collaborazione con i rappresentanti delle comunità locali.

Bonus per bici e e-bike: le regioni e i comuni che lo offrono

Un numero via via crescente di comuni e regioni sta puntando sulla mobilità sostenibile utilizzando uno strumento che sino ad ora ha funzionato piuttosto bene: quello del bonus per l'acquisto di bici e di e-bike...

"BIKE LUXURY HOTEL", VACANZE DI LUSSO IN BICICLETTA

Sei alla ricerca di alberghi e hotel stellati sui quali fare affidamento per le tue vacanze in bicicletta?Allora ti interesserà sapere che è consultabile online Luxury Bike Hotel, l’unica collezione di hotel di lusso "bike friendly", consigliati a chi cerca esperienze uniche a diretto contatto con la natura senza rinunciare ai comfort d’eccellenza.

DA OGGI CON IL SOLSTIZIO E' ESTATE!

Oggi 21 giugno inizia la stagione estiva 2019. È infatti il giorno del solstizio d’estate, l’evento che determina dal punto di vista astronomico l’inizio dell’estate nell'emisfero settentrionale (cioè il nostro). Più precisamente il solstizio, che non dura un giorno ma è un momento preciso, sarà oggi pomeriggio alle 17.54 italiane. Quindi, da quel momento in poi, l'estate sarà iniziata a tutti gli effetti!

BOSCH INVESTE E CRESCE NELLE BICI ELETTRICHE: LE NOVITA' 2020

La bici elettrica, o meglio, a pedalata assistita, mette le ali alla mobilità. Non c'è dubbio che attualmente sia uno dei mezzi di trasporto più agili, confortevoli e intelligenti dei nostri tempi. Una soluzione unica, il cui utilizzo genera effetti benefici sulla nostra salute, sull'ambiente e sulla nostra società.

FAT BIKE, QUANDO LE RUOTE GRANDI SONO TUTTO

Tutto quello che c'è da sapere sulle Fat Bike, le biciclette dalle grandi ruote, molto versatili e divertenti, ideate per superare i limiti delle tradizionali mountain bike, affrontando terreni particolarmente difficili dove le classiche mtb si trovano in difficoltà.

CEREBELLUM, IL CASCO CON SENSORI, TELECAMERA E SCATOLA NERA!!!!

Il Cerebellum® One (cervelletto in latino) è un nuovo casco da bici ed e-bike di Briko caratterizzato da una raffinata struttura hardware che conferisce a questo elmetto una sorta di intelligenza artificiale che sposta ancora più in avanti il livello di sicurezza per chi pedala.

"Serse Coppi, l’angelo gregario", UN BELLISSIMO LIBRO SUI FRATELLI COPPI

Storie di amore fraterno, di sport e di tragedie della vita...Mancano pochi mesi al centenario della nascita del mitico campione Fausto Coppi. Un evento che i cultori di questo sport hanno ben in mente, così come chi scrive di sport, di biciclette, di ciclismo e di vicende umane che con tutto questo hanno a che fare. Su questo quadro di fondo vi segnaliamo la presentazione del libro "Serse Coppi, l’angelo gregario" di Lucio Rizzica, a cura di Luciana Rota, dedicato a Serse, il fedelissimo fratello minore di Fausto, morto in un tragico quanto banalissimo incidente in bicicletta mentre a tappa finita stava facendo rientro in albergo.

UNA MOSTRA CELEBRA GLI OLTRE 200 ANNI DELLA BICICLETTA

A celebrare la bicicletta a oltre 200 anni dalla sua invenzione è BIKE_IT, una mostra internazionale e interattiva sulla storia, la tecnologia e il futuro di quello che per tutti noi è molto più di un mezzo di trasporto. L'esposizione, che ha ricevuto il patrocinio del Touring Club Italiano, prende il via lunedì 24 giugno alla Città della Scienza di Napoli, dopo il successo al Bloomfield Science Museum di Gerusalemme e all’Universum Science Centre di Brema.

SCUOLA E BICI: ALLA MATURITA' 2019 UNA TRACCIA E' SU GINO BARTALI!

Tra le tracce proposte all'esame di maturità 2019 c'è anche quella su un mito del ciclismo e della bicicletta: Gino Bartali. La prova si basa soprattutto sul fatto che durante la seconda guerra mondiale, il grande "Ginettaccio" salvò circa 800 ebrei dalla deportazione!

VIAGGI - VISITARE IL LUSSEMBURGO IN BICICLETTA

Uno dei più piccoli stati del mondo, il Lussemburgo, ha molto da offrire ai suoi visitatori, anche a quelli in bicicletta. Nonostante le piccole dimensioni, infatti, questo Paese situato nel cuore d’Europa offre ai turisti attrazioni e attività per ogni tipo di viaggiatore, per scoprire il territorio, la sua storia, le sue tradizioni e la sua identità. In soli 2.500 Km quadrati – 82 Km di lunghezza e 57 Km di larghezza – il territorio lussemburghese permette di immergersi in paesaggi completamente diversi: dai pittoreschi villaggi delle Ardenne si raggiungono in poco tempo i caratteristici vigneti della Mosella o le colline del Mullerthal. Tra l’altro, la compagnia di bandiera, Luxair, opera tutto l’anno a Milano, Roma, Torino e Venezia.

"Tulipani – Amore, Onore e una Bicicletta" - UN FILM DA PREMIO OSCAR

Dopo aver riscosso ampi consensi e numerosi riconoscimenti nei più prestigiosi festival internazionali, uscirà il 20 giugno anche in Italia "Tulipani – Amore, Onore e una Bicicletta", il film del regista premio Oscar Mike Van Diem. Frutto di una co-produzione internazionale Italia/Olanda e Olanda/Canada, la pellicola, che è stata girata quasi interamente in Puglia,  racconta la storia di Gauke (Gijs Naber), un contadino olandese, che dopo aver perso la fattoria durante l’alluvione del 1953 è determinato a cambiare vita e sceglie una terra dove non avere più le calze bagnate.

VIAGGI E VACANZE IN BICI NELLA REPUBBLICA CECA

Vacanze e viaggi pedalando.....In Repubblica Ceca il cicloturismo è praticabile comodamente e in totale sicurezza lungo numerosi e variegati percorsi per biciclette che solcano il Paese in lungo e in largo tra moderne metropoli e città storiche ma anche pittoreschi borghi rurali, colline ammantate di vigneti, fiumi, laghi, campagne coltivate, prati e boschi, fenomeni naturali e capolavori architettonici.

ECONOMIA: IN ITALIA LA BICI "PRODUCE" 12 MILIARDI DI EURO!

Dodici miliardi di euro (avete letto bene!). A tanto ammonta il PIB (Prodotto Interno Bici), ovvero il fatturato generato in Italia dagli spostamenti in bicicletta. A dichiarare questo dato è il 1° Rapporto Isnart — Legambiente “Cicloturismo e Cicloturisti in Italia — 2019”, il quale conferma ancora una volta l’importanza delle bike economy nel nostro Paese.

UNA PISTA CICLABILE PER PEDALARE SULL'ACQUA

Se vi interessano le curiosità e le cose insolite e più originali quando si parla di bici, vi segnaliamo una spettacolare pista ciclabile costruita tra due laghetti in Belgio permette di pedalare sull’acqua, immersi in un magnifico panorama naturale. Si chiama Fietsen door het water e con i suoi 212 metri di lunghezza consente di arrivare da una sponda all’altra in bicicletta con la sensazione di essere immersi nell’acqua. E' stata costruita in cemento, è larga tre metri e ha sponde laterali alte mezzo metro: in questo modo è sicura anche per i bambini e nessuno rischia di bagnarsi attraversandola.

IN BICI A VISITAR CASTELLI LUNGO LA LOIRA

Pensate alle prossime vacanze nella bellissima Francia? La Valle della Loira, sito UNESCO tra i più amati al mondo, si rivela come un vero must per i viaggi in bicicletta, anche con famiglia al seguito. Stiamo parlando di uno dei percorsi ciclabili più frequentati d'Europa che consente di proseguire lungo il corso dell'omonimo fiume (il più lungo della Francia) alla scoperta di città d'arte e degli oltre 300 castelli, che rendono questa regione un patrimonio storico d'inestimabile valore.

APRIRE UN NEGOZIO DI BICI PER LA VENDITA, LA RIPARAZIONE E IL NOLEGGIO

Bici, una passione che potrebbe trasformarsi in un lavoro e in un'attività imprenditoriale redditizia! Aprire un negozio di biciclette, specializzato nella vendita di dei diversi modelli di bici - bici da città, mountain bike, bici da corsa, tandem, bici elettriche o a pedalata assistita - significa poter contare su un mercato in crescita e sempre più ampio. Negli ultimi anni la bicicletta sta infatti registrando una notevole diffusione tra chi la utilizza per sport, per il tempo libero, per andare a scuola o a lavoro come mezzo di trasporto ecologico alternativo all'automobile.

560 KM DI PISTA CICLABILE DA MONACO A VENEZIA

Ecco un'altra chicca per gli appassionati di turismo in bicicletta. Nella parte nord orientale delle Alpi esiste un itinerario ciclabile che collega una tra le più grandi città tedesche all'ammaliante città sulla laguna. La Ciclovia dell'amicizia, da Monaco a Venezia, percorre piste ciclabili già esistenti, strade secondarie e a bassa percorrenza con il sogno di vedere l'intero tracciato trasformarsi in un'unica pista ciclabile di collegamento tra la Germania e l'Italia.

UN CORSO PER FARE UNA BICI DI BAMBU', L'ACCIAIO NATURALE

Tre giorni per imparare a costruire una bicicletta, ma non una qualunque...una con telaio realizzato con una materiale assolutamente naturale: il bambù. Si tratta di un workshop in programma dal 28 al 30 giugno a Bologna insieme all’insegnante Nicolas Masuelli, che, assieme a sua moglie, ha viaggiato per diversi continenti in sella alla sua “bambucicletas”.

GERMANIA, 500 KM DI CICLABILE SUL FIUME WESER

Sono una valanga gli itinerari cicloturistici che consentono di visitare i luoghi più suggestivi della Germania, una nazione dove le piste ciclabili fuori e dentro le città sono moltissime. Uno dei percorsi più conosciuti e apprezzati dai turisti in bicicletta è senza ombra di dubbio la ciclabile che corre lungo il fiume Weser, da Weserbergland fino al Mare del Nord.

TRENUX, IL RIMORCHIO PIEGHEVOLE PER BICICLETTE

Usate la bicicletta quotidianamente e spesso vi capita anche di trasportare oggi pesanti o ingombranti? Se in bici andate anche a fare la spesa, a lezione di chitarra, a prendere l'acqua oppure in palestra o in spiaggia (gli esempi sono infiniti), potrebbe interessarvi una bella idea di alcuni giovani ingegneri tedeschi. Stiamo parlando di Trenux, il portapacchi per bici che in 10 secondi si trasforma in un carrello - rimorchio sula quale potrete caricare sino a 40kg di peso in tutta sicurezza!

BICI-METEO, WEEKEND CALDO CON "SCIPIONE", L'ANTICICLONE AFRICANO!

Cari ciclisti e appassionati di bicicletta, se avete in mente qualche pedalata preparatevi ad un weekend davvero molto caldo! L'Anticiclone sub tropicale chiamato Scipione l'africano, si sta espandendo ora in tutta Italia e farà alzare notevolmente le temperature. Cerchiamo di capire come sarà il tempo e soprattutto se ci sarà qualche temporale rinfrescante in questo anticipo d'estate.

FIUME DRAVA, UNA DELLA PISTE CICLABILI PIU' BELLE D'EUROPA

Giovane, spensierata e libera. La pista ciclabile della Drava accompagna nella tranquillità e nella gioia di vivere in una'area caratterizzata da una sconfinata ricchezza culturale e da una genuina gastronomia. L'area geografica di cui parliamo in questo post è dove s'incontrano tre Paesi: Austria, Italia e Slovenia. Costantemente lungo il percorso s'incontrano angoli deliziosi dove fare una sosta vicino all'acqua: lungo la Drava e i suoi affluenti, ai piedi di fragorose cascate, accanto a vecchi bracci del fiume dalle acque verdeggianti, oltre poderosi laghi artificiali e scintillanti laghi balneabili.

BONUS-SCONTO TRENO PER PENDOLARI CON BICI PIEGHEVOLE

Vivi in Toscana e sei tra quei pendolari che amano pedalare? Se la risposta è sì ti interesserà sapere che la Giunta regionale toscana ha dato il via libera ad una una nuova edizione del 'bonus bici', il bonus dal valore massimo di 150 euro - fruibile come riduzione sui titoli di viaggio Trenitalia o Tft - per gli abbonati ferroviari che dimostrano di aver acquistato una bici pieghevole dalle dimensioni massime di cm 80x110x40, trasportabile in treno gratuitamente, senza restrizioni di orario.

GUIDE E VIDEO: COME INSEGNARE AI BIMBI AD ANDARE IN BICI

Equilibrio e fiducia, sono questi i due elementi necessari per far sì che i piccoli acquisiscano confidenza sulle due ruote e imparino a pedalare da soli, con le loro gambe. Ma la domanda è sempre quella: quando  e come insegnare ad andare in bicicletta ai bambini? Be’ una risposta valida per tutti i bambini non c’è. Dipende un po’ dal desiderio di indipendenza, dalla destrezza fisica e dal gusto per il movimento di ciascun bambino. E anche un po’ dalle abitudini familiari. Ma tutti i bambini possono imparare ad andare in bici senza rotelle, senza paura e velocemente.

ENOGASTRONOMIA A PEDALI, AL VIA LA "MANGIA, BEVI E BICI 2019"

La bella stagione porta con sé tante belle notizie per gli appassionati di bici, cibo e bevande varie...L'ultima good news vede protagonista MBB (Mangia, Bevi e Bici), la pedalata enogastronomica dei laghi varesini:  un evento in cui il cibo (i migliori piatti della cucina locale) sposa la bicicletta, strumento perfetto per scoprire strade e luoghi di grande pregio, in un territorio ricco di spunti culturali poco conosciuti e da valorizzare. La Mangia, Bevi e Bici è una pedalata allegra ed aperta a tutti, con iscrizione obbligatoria, che si svolge su strade poco trafficate e itinerari sterrati nella natura. Si assaggeranno ottimi prodotti del Varesotto e vedrete monumenti preziosi e poco noti, riserve naturali, gioielli architettonici.

PROMOZIONE UNIEURO, IN REGALO UNA BICICLETTA!

Anche per il 2019 la catena di elettronica di consumo Unieuro punta su una promozione legata alle biciclette. Quest'anno l'iniziativa promozionale si chiama“LaMia” e riguarda una bici pieghevole in regalo su tantissimi prodotti Unieuro: dagli smartphone ai notebook, fino ad arrivare alle smart TV, a dispositivi per la smart home e agli elettrodomestici più disparati.

NUOVI DAZI SULLE BICI CINESI, CAMBOGIANE, FILIPPINE, INDONESIANE, PAKISTANE...

L'Unione europea sarebbe pronta a prorogare per altri cinque anni i dazi antidumping sulle biciclette cinesi, cambogiane, filippine, tunisine, indonesiane e pakistane. L'esecutivo Ue avrebbe infatti completato una revisione, avviata a giugno 2018, delle misure antidumping nei confronti dei produttori di biciclette provenienti da alcuni paesi, concludendo che l'intervento dei governi sui costi di produzione distorce la concorrenza, e qualsiasi revoca dei dazi porterebbe a un boom di importazioni in Europa. I risultati conclusivi dell'indagine saranno resi noti a settembre e, se i Ventotto concorderanno con la Commissione, i dazi saranno rinnovati per altri cinque anni.

BICI, QUANTI BENEFICI! PAROLA DELLA "FONDAZIONE VERONESI"

Bici, quanti benefici! Pedalare giova al cuore, abbassa la pressione e aiuta a perdere i chili di troppo. Lo conferma in un articolo anche la prestigiosa Fondazione Veronesi, in un articolo pubblicato nel suo sito ufficiale. Fare sport, lo sappiamo, costa fatica ed impegno costante. Perchè allora non scegliere un'attività che riesca a coniugare divertimento e forma fisica?

FESTA DELLA BICI: TUTTO PRONTO PER "MILANO BIKE CITY 2019"

A proposito di eventi, iniziative e progetti riguardanti il grande mondo della bicicletta in città....Dal 14 al 22 settembre 2019 torna “Milano Bike City”: la seconda edizione del festival diffuso della bici, da poco presentata a Palazzo Marino, è pronta ad ospitare gli eventi che associazioni, aziende, gruppi informali e singoli organizzeranno: appuntamenti per ciclisti ma anche tanti momenti pensati per chi ancora non va in bici o ci va troppo poco.

SKODA KAROQ VELO, L'AUTO PER CICLISTI E BICICLETTE

La casa automobilistica Skoda ha realizzato un esemplare unico della suv Karoq dedicato al mondo del ciclismo, portando il concetto "simply clever" nelle soluzioni adatte a questo tipo di sport. La Karoq Velo Concept è stata dotata di accessori che la rendono vettura ideale per gli amanti della bicicletta, che è un elemento fondamentale della storia del marchio: prima di produrre autovetture, infatti, la Skoda iniziò la sua attività nel 1896 costruendo bici.

Valdarno Bike Road - LA RETE TOSCANA DI PERCORSI IN BICICLETTA

Una grande rete di percorsi ciclabili che consentirà di valorizzare l’intero Valdarno. E’ il progetto “Valdarno Bike Road”, che darà nuova vita a strade secondarie di grande fascino che attraversano borghi e paesaggi suggestivi a cavallo tra la piana dell’Arno, le dolci colline, i “canyon” delle Balze e le pendici del Pratomagno. In pratica, la zona compresa tra il Valdarno Aretino e Fiorentino.

BICI IN ESTATE: ALIMENTAZIONE, ABBIGLIAMENTO, ORARI E ALTRE DRITTE

Come comportarsi, cosa mangiare e, soprattutto, cosa bere quando si pedala e le temperature salgono come in estate? Andare in bicicletta nel periodo estivo richiede un minimo di attenzione in più in termini di idratazione e alimentazione, protezione dal sole, scelta dell'orario dell'uscita e dell'abbigliamento. Nulla di eccezionale, ma un occhio di riguardo ad alcune buone abitudini potrebbe evitare spiacevoli sorprese...

TRENTINO - VAL DI SOLE "BIKE LAND", TERRA DI BICICLETTE!

Circa mille km di percorsi per mountain bike con quattromila mila metri di dislivello in discesa e ben cento chilometri di piste ciclabili per tutta la famiglia. Per non parlare poi di bike park, parchi dedicati all'uso della bici su piste e strutture apposite. Tutto questo e altro ancora lo si trova in Val di Sole, in Trentino, la più una grande “bike area” d’Italia. La Val di Sole già da tempo ha scommesso sul turismo delle due ruote – dall’enduro, alla E-bike, dalla bici da strada alla mountain bike – forte dei numeri dell’Istituto nazionale ricerche turistiche e Legambiente. Che raccontano di una crescita esponenziale di chi sceglie di trascorrere le vacanze pedalando nel nostro Paese.

PERCORSI PER BICI IN SVIZZERA

Cicloturismo, bici su strada, mountain bike in una delle regioni più benne della Svizzera? Qualunque sia la vostra passione per il pedale, il cantone Vallese offre centinaia di chilometri da percorrere con la famiglia e con gli amici. Percorsi, itinerari e proposte adatte a tutti i gusti e a tutte le gambe!

CON SMART HALO 2 LA BICI DIVENTA TECNOLOGICA

Sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter sta emergendo un nuovo progetto molto interessante soprattutto per coloro che usano la bicicletta nel quotidiano: si tratta di un dispositivo di dimensioni abbastanza contenute da permetterne l’alloggiamento al centro del manubrio, il quale è in grado di offrire diverse funzionalità dal tracciamento dell’attività all’allarme antifurto.

I CICLO-NUDISTI SFILANO IN MOLTE CITTA' DEL MONDO

A proposito di eventi, iniziative e manifestazioni che hanno a che fare direttamente o indirettamente con il grande mondo della bici. Si è appena tenuto in diverse città del mondo (Londra, San Francisco, New Orleans, Chicago) e ne toccherà altre nei prossimi mesi (Toronto, Los Angeles e Boston) il World Naked Bike Ride, l'evento internazionale di protesta pacifica e festosa sui temi della sicurezza stradale, dell'inquinamento e del risparmio energetico. La peculiarità è che i partecipanti partecipano nudi o quasi pedalando sullo loro biciclette! Una sorta di manifestazione "CICLONUDISTA".

SOLDI E RISPARMIO. INVESTI SULLE BICI ELETTRICHE, BASTANO 250 EURO!

È il momento delle biciclette elettriche . Su questo non ci piove  e lo confermano numerose ricerche in materia, che testimoniano di anno in anno incrementi a doppia cifra, anche e soprattutto nel mercato italiano. Ecco perché la pedalata assistita potrebbe diventare per chiunque un canale di investimento dei propri risparmi. Come? Scommettendo sulle potenzialità di progetti imprenditoriali seri, come quello di Zeroundici, la risposta alla domanda crescente di biciclette elettriche per uso urbano e per il cicloturismo.

DIMAGRIRE E METTERSI IN FORMA CON LA BICI

Dimagrire e rimettersi in forma andando in bicicletta si può. E' un dato di fatto,  pedalare regolarmente tenendo fede a un'alimentazione sana ed equilibrata, oltre a apportare molti benefici a cuore, polmoni, muscoli e articolazioni, aiuta a perdere peso in maniera costante anche nel lungo periodo.

UMBRIA, PERCORSI IN BICI NEL POLMONE VERDE D'ITALIA

In Italia, inutile dirlo, c’è solo l’imbarazzo della scelta quando si tratta di visitare in bicicletta paesaggi meravigliosi e città pittoresche. Una delle regioni più affascinanti, anche pedalando, è l’Umbria: autentico polmone verde del Paese, la meta ideale per chi desidera lasciarsi alle spalle la frenesia della città e immergersi nella natura e nella storia, in un’atmosfera di completo relax.

NAVIKI, L'APP PER BICI DA CITTA', DA CORSA E MOUNTAIN BIKE

Usi la bicicletta ogni giorno e cerchi percorsi ciclabili veloci e confortevoli? Oppure ti piacciono le escursioni in bici in ambienti piacevoli? Sei alla ricerca di itinerari ben calibrati per bici da corsa oppure offroad nei boschi e  itinerari di campagna per mountain bike? Naviki è un’applicazione dedicata agli amanti della bici che permette di sfruttare il proprio smartphone come navigatore, visualizzare i percorsi ciclabili, trovare percorsi idonei alla propria bici, punti di interessi e molto altro. Uno strumento che sfrutta al massimo le tecnologie avanzate per creare funzioni che rendono gli spostamenti in bicicletta più divertenti e interessanti.

LE SELLE ITALIANE DEDICATE ALLE BICI ELETTRICHE

Selle Italia , azienda italiana e autentica eccellenza a livello internazionale nella produzione di selle per biciclette , ha lanciato una nuova linea di prodotti destinata alle bici elettriche a pedalata assistita, sempre più presenti sulle nostre strade, tanto da rappresentare un vero e proprio fenomeno commerciale sia in Italia che all'estero.