Usate la bicicletta quotidianamente e spesso vi capita anche di trasportare oggi pesanti o ingombranti? Se in bici andate anche a fare la spesa, a lezione di chitarra, a prendere l'acqua oppure in palestra o in spiaggia (gli esempi sono infiniti), potrebbe interessarvi una bella idea di alcuni giovani ingegneri tedeschi. Stiamo parlando di Trenux, il portapacchi per bici che in 10 secondi si trasforma in un carrello - rimorchio sula quale potrete caricare sino a 40kg di peso in tutta sicurezza!
L'area di carico è di 40 x 60 cm, due maniglie dedicate consentono un funzionamento semplice e meccanismi di blocco automatico mantengono il rimorchio saldamente ancorato nelle sue posizioni. Il giunto principale consente non solo un'esperienza di guida dinamica e unica, ma è anche progettato secondo la norma DIN (standard tedesco per la sicurezza stradale su rimorchio) che garantisce il massimo della sicurezza in caso di incidente.
E' prevista anche una borsa completamente integrata forma che si adatta all'area di carico rettangolare in cui è possibile riporre facilmente gli oggetti. -
Il montaggio di Trenux è semplice e compatibile con la maggior parte delle biciclette, inoltre è stato creato un set di blocco elegante che può essere integrato senza problemi.
Attualmente il prodotto non è ancora in commercio. Si tratta infatti di una startup che ha già vinto numerosi premi ed è attualmente alla ricerca di piccoli investitori sulla piattaforma di raccolta fondi per imprese Kickstarter. Qui potrete investire su questa idea i vostri soli (8 o 18 euro) oppure potrete prenotare Trenux (il costo è di 500 euro).
Per maggio informazioni:
TRENUX, IL RIMORCHIO PIEGHEVOLE PER BICICLETTE
Ecco il video ufficiale: