Passa ai contenuti principali

- ARGOMENTI DEL BLOG

Mostra di più

SOLDI E RISPARMIO. INVESTI SULLE BICI ELETTRICHE, BASTANO 250 EURO!

BICICLETTE A PEDALATAASSISTITA ZEROUNDICI

È il momento delle biciclette elettriche. Su questo non ci piove  e lo confermano numerose ricerche in materia, che testimoniano di anno in anno incrementi a doppia cifra, anche e soprattutto nel mercato italiano. Ecco perché la pedalata assistita potrebbe diventare per chiunque un canale di investimento dei propri risparmi. Come? Scommettendo sulle potenzialità di progetti imprenditoriali seri, come quello di Zeroundici, la risposta alla domanda crescente di biciclette elettriche per uso urbano e per il cicloturismo.



LA STARTUP

Zeroundici è la novità made in Italy della pedalata assistita, una startup innovativa che sta raccogliendo (fino al 25 luglio 2019) fondi da investire nella produzione e distribuzione di e-bike di fascia alta in grado garantire caratteristiche e prestazioni di livello assoluto.
Il progetto fa parte dell’I3P, l’Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, che sostiene la startup sia nelle fasi di reperimento dei fondi sia per le quelle di sviluppo del prodotto.
Fondamentale è stato anche il contributo di Torino Social Innovation e della Regione Piemonte a supporto della Startup Innovativa.


CAMPAGNA DI INVESTIMENTO - RACCOLTA FONDI

La campagna è stata avviata sulla piattaforma CrowdFundMe, primo portale di equity crowdfunding quotato su Borsa Italiana, ed ha l'obiettivo di raccogliere 100mila euro, da investire per migliorare, rafforzare e ampliare la produzione Zeroundici. Le quote di investimento partono dai 250 euro e per i futuri nuovi soci sono previsti sconti sull’acquisto di e-bike Zeroundici.
Per chi non lo sapesse, l’equity crowdfunding è una forma di investimento sempre più utilizzata e sicura. Attraverso piattaforme accreditate e riconosciute, consente agli investitori (crowd) di finanziare startup innovative e piccole e medie imprese, erogando un contributo finanziario in cambio di quote societarie (equity). Nei primi mesi del 2018 in Italia la raccolta ha superato tutto il 2017, e nel primo trimestre 2019 l’equity crowdfunding ha battuto tutti i record: 13,5 milioni di raccolta, 35 società finanziate, 5 campagne sopra 1 milione e 2 sopra i 2 milioni.
Questo a dimostrare la forte crescita della nuova forma di investimento. Investire in aziende attraverso l’equity crowdfunding significa puntare su imprese che si ritiene abbiano il potenziale per crescere e imporsi sui mercati.


LE BICI ELETTRICHE ZEROUNDICI IN SINTESI
Attualmente le bici sono interamente assemblate in Italia, presso le Officine Zeroundici (Torino), sotto la continua verifica di un team di esperti che garantisce la massima qualità e la più ampia possibilità di personalizzazione.
Sono prodotti unici, di alta gamma, in grado di innovare l’immagine della bicicletta a pedalata assistita.  Inoltre Zeroundici propone un aspetto trascurato da tutti i grandi produttori di biciclette elettriche – che prediligono la grande produzione in serie – e cioè la possibilità di customizzazione quasi totale dell’ebike.
Le peculiarità delle biciclette Zeroundici sono:
  • l’estetica: la batteria è completamente integrata nel telaio, offrendo la filante estetica di una bicicletta tradizionale, abbinata a un motore elettrico di altissima qualità e affidabilità
  • la leggerezza: il peso va dai 15 kg ai 19 kg, che rende le biciclette altamente performanti anche senza assistenza alla pedalata e di facile sollevamento.
  • la personalizzazione (prodotto custom-made): Zeroundici offre la possibilità di modificare la bicicletta elettrica a piacere dell’acquirente attraverso un’ampia gamma di personalizzazioni e tratti unici, anche tramite il configuratore on line.

I MODELLI GIA' IN PRODUZIONE

L’azienda ha sviluppato e commercializzato già 4 modelli di ebike:
  • Single speed, dove leggerezza, semplicità e design sono condensati in un unico prodotto.
  • Seven Speed Road: stesso design della single speed ma dotata di 7 rapporti per affrontare salite impegnative anche senza assistenza elettrica
  • City Crossover studiata per coloro che prediligono il comfort senza rinunciare alle prestazioni
  • Trekking Crossover dotata di forcella idraulica in magnesio per attutire maggiormente le vibrazioni su percorsi accidentati.
L’azienda ha inoltre progettato e prodotto due prototipi funzionanti della nuova speed pedelec da 45 km/h, su cui si stanno svolgendo dei test. I motori Maxon, di manifattura Svizzera, utilizzano le tecnologie più avanzate ed efficienti esistenti sul mercato, garantendo prestazioni straordinarie.
Dal punto di vista del miglioramento del prodotto, l’azienda sta progettando e sviluppando una nuova centralina elettronica che sarà integrata all’interno della bicicletta e che permette, tra le nuove funzionalità, il cambio di velocità tramite switch sulle leve freno.


COME SARANNO INVESTITI I CAPITALI RACCOLTI

I capitali raccolti saranno utilizzati per intervenire su quattro aree principali:
  • Consolidamento ed espansione della struttura aziendale dedicata all’area commerciale attraverso nuove collaborazioni con agenti e responsabili commerciali interni.
  • Partecipazione a fiere nazionali ed internazionali per promuovere la crescita su mercati europei ed extra-europei
  • Investimenti in marketing per comunicazione sia online (siti web, social network, blog), sia offline sui tradizionali canali di vendita tramite un miglioramento della visibilità e della customer experience all’interno del punto vendita.
  • Investimenti in R&D per raggiungere la totale integrazione dei componenti, nuove funzionalità ed esperienze di guida dell’ebike, insieme al termine dello sviluppo della nuova speed pedelec 45km/h da lanciare sul mercato svizzero.
Per maggiori informazioni sulla startup e sulla raccolta fondi:
https://www.crowdfundme.it/projects/lektro/

Guarda anche il video di Zeroundici:







LE NOTIZIE PIU' LETTE

APERITIVO - COCKTAIL "LA BICICLETTA": STORIA, RICETTA E VARIANTI

Il cocktail aperitivo Bicicletta è famoso ovunque in Italia, ma anche in altri Paesi del Mondo. Si tratta di un cocktail a base di Campari (Soda o Bitter): originariamente era considerato un aperitivo molto dozzinale, da osteria, amato dagli uomini che andavano al bar per incontrarsi e giocare a carte. La sua nascita risale al periodo fascista, più precisamente intorno agli anni Venti e il nome viene fatto risalire al fatto che molte delle persone che andavano al bar in bicicletta a causa della piacevole ebbrezza data dalla bevanda, ritornavano a casa sbandando o rassegnandosi a portare la bici a mano.

BICI DA CORSA CON MANUBRIO DRITTO COPPI

BICI DA CORSA CON MANUBRIO DRITTO COPPI - prezzo 595 euro Componentistica e cura costruttiva di un'autentica bici da corsa unita alla praticità, alla funzionalità e alla comodità del manubrio dritto. Questa, in sintesi, la Mythical Touring del marchio Coppi, un mezzo per grandi pedalatori che non rinunciano al confort.

BICI SPORTIVA CON FORCELLA AMMORTIZZATA SWAGO - Bici Vendita Online

Bici sportive da uomo da usare sia in città che in campagna? Swago di Sempion Speedcross, una bicicletta con telaio in alluminio, forcella ammortizzata e cambio a 7 velocità..... BICI SPORTIVE CON FORCELLA AMMORTIZZATA SWAGO - Bici Vendita Online

VACANZE BUS+BICI. FLIXBUS PUNTA SUL CICLOTURISMO ANCHE IN ITALIA

Se state organizzando il vostro prossimo viaggio in Italia, ecco un'opzione in più sulla quale ragionare: perché non puntare sul binomio autobus + bicicletta? La proposta arriva da Flixbus, colosso europeo del trasporto in pullman, che ha allestito una flotta di una cinquantina di autobus con portabiciclette. Una scelta che consentirà alla società di trasporti di offrire in Italia 25 rotte per i cicloturisti.

IL BUS PER I CICLISTI CHE NON AMANO PEDALARE IN SALITA

Andare in bici dal centro città fino fino alla riva del lago (in discesa) e tornare comodamente seduti in pullman senza dover affrontare le salite che caratterizzano il percorso inverso. Questa la sintesi del progetto di mobilità sostenibile “Varese Bike&Bus”, lanciato per l'appunto a Varese per incrementare l'uso delle biciclette nel tragitto città - lago.

PIF RIPORTA A CASA LA BICI DI GIULIO REGENI...

Giulio Regeni, il giovane ricercatore italiano rapito e ucciso in Egitto in circostanze ancora tutte da chiarire, amava girare in bicicletta e lo faceva anche nell'università di Cambridge. Ed ora, finalmente, un pezzetto di lui è finalmente è riuscito a tornare a casa. Il regista ed attore Pif, infatti, è andato a Cambridge per riportare a Fiumicello la sua bici sotto richiesta dei genitori di Regeni.

LA CORRETTA POSIZIONE DEI PIEDI SUI PEDALI DELLA BICICLETTA

La corretta regolazione delle diverse componenti della bici è in assoluto una operazione che richiede la massima attenzione. Non di meno, anche la giusta posizione del ciclista è fondamentale, sia che si stia utilizzando una bici da corsa che una mountain bike o una normalissima bicicletta da città.

GANCI PORTABICI DA PARETE? PER APPENDERE LA BICI AL MURO ARRIVA WHEELYLIFT!

Se siete alla ricerca di ganci portabici da parete o comunque di una soluzione che vi consenta di appendere la bici al muro senza spezzarvi ogni volta la schiena, vi segnaliamo Wheelylift! Di cosa si tratta? Un sistema davvero unico per parcheggiare la vostra bicicletta in verticale e recuperare spazio utile, il tutto con un tasso di fatica pari a zero!

BICI PER BAMBINI: LA TABELLA CON LE MISURE CORRETTE IN RELAZIONE ALL'ALTEZZA

La varietà di biciclette per bambini presente sul mercato è davvero enorme,e chi desidera comprarne una deve fare attenzione a numerose caratteristiche, prima fra tutte la misura del diametro delle ruote e di conseguenza delle geometrie del telaio.

CICLOVIA ADRIATICA: 800 KM DI PISTA CICLABILE DAL FRIULI ALLA PUGLIA

È stato firmato, a Roma, presso il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il protocollo d’intesa per la progettazione e la realizzazione della Ciclovia Adriatica. L’accordo, è stato siglato dal direttore generale per strade e autostrade con le Regioni Marche, Veneto, Emilia-Romagna, Molise, Puglia, Abruzzo.