La bici elettrica, o meglio, a pedalata assistita, mette le ali alla mobilità. Non c'è dubbio che attualmente sia uno dei mezzi di trasporto più agili, confortevoli e intelligenti dei nostri tempi. Una soluzione unica, il cui utilizzo genera effetti benefici sulla nostra salute, sull'ambiente e sulla nostra società.
Una delle aziende che più hanno creduto alle biciclette elettriche è stata Bosch, colosso mondiale attivo in moltissimi settori, in grado di offrire una catalogo d'avanguardia anche per le e-bike: unità motore elettriche, computer di controllo e batterie per mountain bike, bici da trekking, da città o da escursionismo.
Possiamo tranquillamente affermare che da 10 anni Bosch eBike Systems stabilisce gli standard dei sistemi di trazione per biciclette elettriche. Per sostenere l’ulteriore sviluppo della mobilità su bici elettrica, da gennaio 2020 la divisione eBike di Bosch sarà completamente riorganizzata all’interno del gruppo e sarà indipendente dalle divisioni auto.
Leggi anche: Aprire un negozio di biciclette
Le novità Bosch per la pedalata assistita
La gamma 2020 Bosch eBike Systems introdurrà ulteriori punti di forza: grazie alla nuova Performance Line, caratterizzata da una sensazione di pedalata particolarmente naturale, gli eBiker sono ben equipaggiati per i tour sportivi.
La Performance Line CX: leggera, compatta ed estremamente potente e consente un eMountain biking agile e dinamico sui trail.
La nuova Cargo Line: un sistema di trazione potente ed efficace, progettato specificatamente per le biciclette cargo. Cargo Line e Performance Line sono disponibili anche nelle versioni Speed fino a 45 km/h.
La scelta di batterie integrabili si amplia con le versioni PowerTube 625, che garantisce la massima autonomia per arrivare anche in alta quota, e PowerTube 400.
Un nuovo “tuttofare digitale” posizionato sul manubrio: SmartphoneHub, tramite smartphone e app COBI.Bike, collega l’eBiker al mondo digitale.
Per informazioni: Bosch eBike
Leggi anche: