Passa ai contenuti principali

- ARGOMENTI DEL BLOG

Mostra di più

LUMOS, CASCO PER BICI CON LUCI, STOP E FRECCE


La sicurezza in bicicletta non è mai abbastanza! Ecco perché ci sembra importante segnalarvi una novità riguardante il mercato degli accessori per ciclisti, urbani o sportivi che siano. Stiamo parlando di Lumos, una bellissimo e ultratecnologico casco per ciclisti dotato di Led luminescenti multifunzione.



L'oscurità non è più un problema, grazie ai led frontali (10 unità) e posteriori (15) per una potenza complessiva di 80 lumen. Grazie a un accelerometro, i Led rossi del retro si illuminano come farebbero gli stop delle auto, ovvero quando si frena. Inoltre, una coppia di tasti da montare sul manubrio consentono il controllo wireless delle frecce.




Tutto il sistema è water resistant : in caso di pioggia non vi dovrebbero essere problemi. L'autonomia del caschetto, ricaricabile via USB, è di circa 3 ore.


Lumos rispetta anche la normativa europea grazie alla certificazione EN1078, quindi il caschetto è legalmente impiegabile anche in Italia.
Per chi volesse acquistarlo online il costo indicativo con tasse e spedizione è di circa145 euro.

Maggiori informazioni cliccando sul link che segue:
LUMOS, CASCO PER BICI CON STOP E FRECCE

  • Sia che venga utilizzata per muoversi agilmente in città, che per scampagnate nei prati e nei boschi, la bicicletta tende a sporcarsi ve...
  • Cosa prevede il Codice della Strada riguardo le bici elettriche sulle strade italiane? Partiamo da una premessa: le bici elettriche sono...
  • La bicicletta è uno sport, o meglio, uno stile di vita adatto a tutti e che fa bene a tutte le età; se lo si pratica in modo assiduo è u...
  • Le Fiandre sono regione del Belgio situata a nord di Bruxelles. Terra di pittori, di birre e della corsa ciclistica che le attraversa: il...
  • Xiaomi torna sotto la luce dei rifle





  • LE NOTIZIE PIU' LETTE

    Freni bici rumorosi o che fischiano? Ecco cosa fare!

    Ecco come risolvere un problema che affligge molti ciclisti, urbani o sportivi che siano....stiamo parlando dei freni bicicletta rumorosi o che fischiano. Bici da corsa, mountain bike e bici da città possono dar vita a un forte rumore generato dall'attrito tra il pattino e la ruota.

    APERITIVO - COCKTAIL "LA BICICLETTA": STORIA, RICETTA E VARIANTI

    Il cocktail aperitivo Bicicletta è famoso ovunque in Italia, ma anche in altri Paesi del Mondo. Si tratta di un cocktail a base di Campari (Soda o Bitter): originariamente era considerato un aperitivo molto dozzinale, da osteria, amato dagli uomini che andavano al bar per incontrarsi e giocare a carte. La sua nascita risale al periodo fascista, più precisamente intorno agli anni Venti e il nome viene fatto risalire al fatto che molte delle persone che andavano al bar in bicicletta a causa della piacevole ebbrezza data dalla bevanda, ritornavano a casa sbandando o rassegnandosi a portare la bici a mano.

    BICI PER BAMBINI: LA TABELLA CON LE MISURE CORRETTE IN RELAZIONE ALL'ALTEZZA

    La varietà di biciclette per bambini presente sul mercato è davvero enorme,e chi desidera comprarne una deve fare attenzione a numerose caratteristiche, prima fra tutte la misura del diametro delle ruote e di conseguenza delle geometrie del telaio.

    Vacanze in bici. Danimarca, 800 km sulla ciclabile del Baltico

    Sei alla ricerca di idee e spunti per le tue prossime vacanze in bicicletta ? Potresti pensare alla ciclabile del Baltico: 820 km per visitare le aree più suggestive della Danimarca rurale, lungo stradine di campagna che costeggiano spiagge sabbiose e isole paradisiache. Le 14 tappe della pista ciclabile del Mar Baltico rappresentano il modo perfetto per staccare dalla routine quotidiana, scoprendo la natura, lo stile di vita, la storia e la cultura danesi, lungo un percorso che si snoda tra antichi manieri e castelli medievali, affascinanti cittadine e paesaggi naturali incredibili.

    BICICLETTE DI LEGNO? A VOI LA BOUGH BIKES!

    Cercate biciclette originali, uniche, belle e assolutamente ecocompatibili? Ecco a voi Bough Bikes, una bici prodotta a mano usando il legno. Ideata e progettata dal designer olandese Jan Gunneweg, non è solo un oggetto da fighetti attenti solo al design, ma è anche pratica e confortevole, sia per pedalare in città che per la campagna.

    MISURA DELLA BICI: I SISTEMI PER TROVARE QUELLA ESATTA

    Non tutte le persone che intendono comprare una bicicletta sanno che le misure devono variare in base all’altezza di chi la utilizzerà. Scegliere quella giusta ci consente di fare meno sforzo e di non sollecitare in maniera sbagliata le articolazioni. Ciò premesso, ecco come scegliere la bici giusta.

    Perché si fatica a trovare biciclette nuove

    Da circa un anno in buona parte del mondo il settore delle biciclette si trova in quella particolare condizione in cui la domanda è superiore all’offerta. Naturalmente la pandemia ha fatto aumentare l’interesse verso le biciclette, che tra l’altro già era in crescita da qualche anno. Non c’è dubbio, però, che i buoni numeri riscontrati per il 2020 e ipotizzati per il 2021 avrebbero potuto e potrebbero essere persino migliori. Perché ancora oggi non tutti quelli che hanno voluto una bicicletta hanno potuto comprarla, perlomeno non in tempi brevi.

    Bici di lusso? La Strana Officina Cellini

    Siete interessati al lusso, anche quando l'argomento è collegato al mondo della bicicletta ? Il sito Lussuosissimo.com presenta una la bici del marchio La Strana Officina Cellini, un concentrato all'insegna della tecnologia e del luxury. Oro, pelle di pitone e molti altri materiali ad alto valore aggiunto... Bicicletta La Strana Officina Cellini in oro e pitone | Lussuosissimo

    12 Percorsi in bici a Milano, Roma e Torino

    Appassionati di bici, di cicloturismo e di vita all'aria aperta..questo post è quello che fa per voi! Troverete, infatti 12 percorsi in bicicletta nelle zone di Milano, Roma e Torino. Diverse proposte adatte a tutti, anche alle famiglie!  GIRI I BICI TORINO 1) Corona di Delizie La Corona di Delizie è un itinerario cicloturistico ad anello di 90 km che attraversa Torino ed alcuni paesi limitrofi, tra piste ciclabili, aree verdi, strade a basso traffico, parchi cittadini e strade di campagna. Il tour non presenta particolari difficoltà, è quasi interamente pianeggiante con lievi e brevi salite, e può essere percorso per intero in circa 2 giorni, concedendosi le dovute pause, oppure solo in parte, sfruttando il treno per il ritorno. Corona di Delizie, inoltre, fa parte di un progetto più ampio chiamato Corona Verde, creato con lo scopo di valorizzare il patrimonio naturalistico del territorio e le bellezze storico architettoniche dei luoghi, e che coinvolge 93 comuni limitrofi a Torin

    ABBIGLIAMENTO BICI, MUTANDINE DA DONNA URBAN CYCLING

    La marca di abbigliamento per ciclisti urbani Urbanist Cycling ha recentemente lanciato sul mercato una linea di mutandine da donna studiate proprio per le donne che usano la bicicletta Chamois Panties quotidianamente o nel tempo libero.