Paramani per biciclette? Molti appassionati di bicicletta, in particolare di mtb da enduro e downhill, sanno quanto sia facile farsi davvero male anche alle mani. Cadute, pareti rocciose sporgenti, rami e tronchi d'albero possono causare traumi anche gravi. Partendo da questa constatazione Glen E Olsen, un biker esperto che ha subito un importante infortunio alla mano, ha realizzato GEO, un paramani protettivo per mountain bike che si ispira profondamente al settore motociclistico.
I paramani GEO hanno alcune caratteristiche che non li rendono troppo invasivi nonostante offrano una buona protezione. Sono realizzati attraverso un polimero ibrido proprietario formulato appositamente per questo tipo di applicazione congiuntamente ad alluminio 6061 di grado aeronautico, anodizzato per la massima durata e resistenza alla corrosione. A differenza di altri paramani, i GEO avvolgono totalmente l’impugnatura, garantendo ancora più sicurezza per mani e manopole.
Per chi fosse interessato, questo è il link del sito ufficiale dove è possibile raccogliere ulteriori informazioni ed eventualmente acquistare il kit
BICI E ACCESSORI, I PARAMANI PER MTB GEO