Passa ai contenuti principali

- ARGOMENTI DEL BLOG

Mostra di più

BICI, XIAOMI LANCIA LA MINI POMPA TASCABILE A BATTERIA


Xiaomi torna sotto la luce dei riflettori nel settore degli accessori per bici con il lancio di un nuovo dispositivo che non ha nulla a che vedere con il mercato degli smartphone, stiamo infatti parlando di un prodotto targato MIJIA progettato per tutti coloro che preferiscono muoversi su due ruote piuttosto che quattro. Seppur lanciata praticamente in sordina, la nuova pompa tascabile per biciclette dell’azienda cinese ha comunque catturato l’attenzione di moltissimi utenti, soprattutto per il prezzo, il quale si è posizionato sui 30 dollari, ovvero 26,51 euro al cambio attuale.



Nello specifico, il nuovo prodotto nato dalla collaborazione tra Xiaomi e MIJIA risulta estremamente portatile e al suo interno oltre ad essere presente una batteria al litio integrata da 2000 mAh troviamo anche un sensore per il rilevamento automatico della pressione degli pneumatici, preselezione della pressione e altre funzioni che torneranno utili durante l’utilizzo. La massima potenza che può essere raggiunta da questa pompa automatica è di 150 psi, il che la rende capace di gonfiare degli pneumatici di una bicicletta, di una moto e, stando a quanto riportato dall’azienda cinese anche quelli di una macchina (oltre a palloni da calcio, basket, pallavolo, etc.).

Come anticipato il nuovo prodotto è disponibile attualmente sul mercato cinese ma non escludiamo la possibilità che possa anche uscire dal continente asiatico e raggiungere il nostro mercato. Il prezzo, la portabilità e la versatilità di questo dispositivo lo rendono sicuramente un “must have” per tutti coloro che amano la mobilità o anche semplicemente la vita all’aria aperta.







LE NOTIZIE PIU' LETTE

Freni bici rumorosi o che fischiano? Ecco cosa fare!

Ecco come risolvere un problema che affligge molti ciclisti, urbani o sportivi che siano....stiamo parlando dei freni bicicletta rumorosi o che fischiano. Bici da corsa, mountain bike e bici da città possono dar vita a un forte rumore generato dall'attrito tra il pattino e la ruota.

APERITIVO - COCKTAIL "LA BICICLETTA": STORIA, RICETTA E VARIANTI

Il cocktail aperitivo Bicicletta è famoso ovunque in Italia, ma anche in altri Paesi del Mondo. Si tratta di un cocktail a base di Campari (Soda o Bitter): originariamente era considerato un aperitivo molto dozzinale, da osteria, amato dagli uomini che andavano al bar per incontrarsi e giocare a carte. La sua nascita risale al periodo fascista, più precisamente intorno agli anni Venti e il nome viene fatto risalire al fatto che molte delle persone che andavano al bar in bicicletta a causa della piacevole ebbrezza data dalla bevanda, ritornavano a casa sbandando o rassegnandosi a portare la bici a mano.

Via Romagna, un anello di 462 km da percorrere in bici

Altra segnalazione che interesserà quanti sono alla costante ricerca di percorsi segnalati e strutturati per bici e ciclisti. Dalle valli di Comacchio al confine con le Marche in bici, grazie a un itinerario di 462 chilometri, mappato e protetto. E’ “Via Romagna” ciclovia ad anello da percorrere a tappe che collega le province di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini attraversando circa 30 comuni e toccando 20 rocche e borghi storici e oltre 100 strutture bike friendly, B&b e agriturismi mappati sul percorso. Ma anche chiese, cattedrali, monumenti, musei e altri punti di interesse.

CARGO BIKE - Sempre più bici da trasporto sulle nostre strade!

Cresce il numero delle cargo bike, bici da trasporto, circolante anche sulle nostre strade! Pedalata dopo pedalata la bicicletta ormai è la nuova frontiera del trasporto merci urbano, o meglio, dato che i primi corrieri in bici risalgono a fine '800, un vero e proprio 'ritorno al futuro'. E' il Cargo Bike il nuovo trend della mobilità verde - Mobilità - ANSA.it

NOVITA' MTB 27,5, OLMO GIOVI 2016

Altra novità in casa Olmo....Giovi,  una mtb con ruote da 27.5 pollici e grande flessibilità: una bicicletta da fuoristrada con impianto V-Brake e Shimano a 21 velocità.... http://www.bicivendita.it/MOUNTAIN-BIKE-275-ALLUMINIO-OLMO-GIOVI

Vacanze in bici. Danimarca, 800 km sulla ciclabile del Baltico

Sei alla ricerca di idee e spunti per le tue prossime vacanze in bicicletta ? Potresti pensare alla ciclabile del Baltico: 820 km per visitare le aree più suggestive della Danimarca rurale, lungo stradine di campagna che costeggiano spiagge sabbiose e isole paradisiache. Le 14 tappe della pista ciclabile del Mar Baltico rappresentano il modo perfetto per staccare dalla routine quotidiana, scoprendo la natura, lo stile di vita, la storia e la cultura danesi, lungo un percorso che si snoda tra antichi manieri e castelli medievali, affascinanti cittadine e paesaggi naturali incredibili.

Piste ciclabili e itinerari in bici? Da Milano a Pavia lungo il Naviglio Pavese

Piste ciclabili e itinerari in bici? Da Milano a Pavia in bicicletta lungo la ciclabile che costeggia il Naviglio Pavese. Un percorso di circa 70 km da percorre, andata e ritorno, durante una bella giornata sui pedali! Se si parte dal capoluogo lombardo, lo start è la Darsena di Milano, si segue il Naviglio Pavese, si esce dalla città e si punta dritti verso la campagna....

Ciclismo d'epoca - Learco Guerra, il campione dimenticato

Campioni dimenticati, pur avendo fatto la storia dello sport e del ciclismo....La prima maglia rosa della storia? Chiusa in un magazzino. Insieme con una bicicletta Maino del 1934, trofei, cimeli e pagine di giornale. Se per un altro asso mantovano dello sport, il pilota Tazio Nuvolari, dopo tante tribolazioni un museo è stato trovato, Learco Guerra (1902-1963), il primo ciclista a indossare la maglia rosa, sta ancora aspettando. I due campioni, fino a qualche anno fa, dividevano gli spazi di una piccola esposizione allestita a Palazzo del Podestà, ma quando il Comune di Mantova ha deciso di far partire i lavori di restauro del palazzo, nel 2012, le due collezioni sono state sfrattate. Leggi l'articolo

IL CALENDARIO DELLE GARE CICLISTICHE VINTAGE CON BICI D'EPOCA

Vi segnaliamo un aggiornamento pubblicato sul sito della Gazzetta dello Sport, che presenta un calendario delle principali gare ciclistiche amatoriali riservate alle biciclette da corsa d'epoca. Negli ultimi anni, infatti, il numero di queste competizioni è cresciuto enormemente, basti pensare alla più conosciuta: L'Eroica.

LIBRI CONSIGLIATI: "24 storie di bici"

Ventiquattro storie che parlano di bicicletta in Italia, per raccontare come si è trasformato in questi anni il mondo del pedale nel nostro paese: dalle domeniche in bici con l'austerity nel '73 alla pandemia di questi ultimi due anni. Questi i connotati di "24 storie di bici" (ed. Il Sole 24Ore), un libro scritto da Alessandra Schepisi, giornalista di Radio 24, e Pierpaolo Romio, fondatore di Girolibero, principale tour operator italiano specializzato in vacanze facili in bicicletta.