La prima Fiera del Cicloturismo in Italia apre i battenti a Milano per presentare agli appassionati di biciclette e viaggi territori, pacchetti, offerte e programmi delle destinazioni italiane e internazionali.
L'evento si svolgerà dal 28 al 29 Marzo 2020, dalle ore 09:30 alle 18:00 a BASE Milano, in Via Bergognone 34, ovviamente a Milano. Altra buona notizia: l'ingresso è gratuito, previa registrazione!
La manifestazione avrà il patrocinio di Enit, che sottolinea "l’alta valenza turistica dell’iniziativa".
Secondo uno studio di Unioncamere e Legambiente, il comparto vale l’8,4 per cento del totale dell’intero movimento turistico italiano, con 77,6 milioni di presenze. I cicloturisti sono aumentati del 41 per cento in cinque anni e attualmente producono un valore economico di 7,6 miliardi di euro all’anno.
“Con la Fiera del Cicloturismo abbiamo voluto creare un catalogo di esperienze e bellezza per tutti coloro che vogliono pedalare in luoghi nuovi lontani dal traffico, ma senza bisogno di improvvisare” dichiara Paolo Pinzuti, ceo di Bikenomist e organizzatore della Fiera.
LEGGI ANCHE: Viaggi e vacanze in bicicletta
Lo spazio espositivo offrirà la possibilità a tour operator selezionati e realtà attive nel settore di presentare la propria offerta, con gli itinerari e i servizi per i turisti in bicicletta.
La Fiera, oltre allo spazio espositivo, ospiterà anche i Bikeitalia talks: una serie di workshop formativi, presentazioni informative e storie di cicloviaggi. La Fiera del Cicloturismo è organizzata da Bikenomist e avrà il supporto di Base Milano e i patrocini di Enit Italia e di Fiab Onlus. Media partner dell’iniziativa è Bikeitalia.it. Main sponsor di questa prima edizione sarà VisitDenmark.
Per maggiori informazioni:
AL VIA LA PRIMA FIERA ITALIANA DEL CICLOTURISMO