Realizzate con l’alluminio recuperato da 300 capsule usate di Nespresso. Sono le bici speciali prodotte da una società svedese il cui nome è Vélosophy. La bicicletta in questione, ha un nome che è già un programma Re:Cycle, è un progetto speciale nato dalla collaborazione tra Vélosophy e Nespresso. Ha però un neo, il prezzo non è esattamente abbordabile, per acquistarla in rete direttamente sul sito Web di Vélosophy occorrono 1.300 euro.
È la bicicletta che solo un vero drogato di caffè può apprezzare completamente fin nei dettagli. Il campanello ha la forma di una capsula da caffè, e nel cestino sono presenti due porta bicchieri, o meglio due porta tazze. Ideale per una pedalata col vostro caffè preferito. C’è una filosofia circolare alle spalle di questo progetto. Jimmy Östholm, fondatore e CEO di Vélosophy, s’è lasciato affascinare dall’idea di creare una bici che incarnasse la possibilità del riuso delle materie prime.
LEGGI ANCHE:
La ciclovia del Mincio
Piste ciclabili sugli alberi e sott'acqua
Vélosphy utilizza alluminio da 3 anni ma i clienti sembrano non accorgersene. Dare un’identità più specifica come quella di usare capsule usate di Nespresso, ha attirato molto di più l’attenzione e incuriosito i clienti. Sfruttare il successo di un’azienda così popolare ha funzionato come volano di attrattività.
Per maggiori informazioni
https://velosophy.cc/