NUA Bikes, produttore di biciclette con sede a Barcellona, noto per la realizzazione di bici in titanio molto accattivanti di alta fascia (in termini di qualità e prezzo), ha appena apresentato il suo primo modello di bicicletta elettrica, la NUA Electrica. Combina un design minimalista e leggero con componenti di alto livello.
Come per tutti suoi modelli, l'azienda utilizza quattro dimensioni di telai in titanio realizzati a mano: S, M, L e XL. Ovviamente è possibile richiedere misure personalizzate che sono costruite in modo univoco per ogni cliente, creando la bici perfetta per ogni ciclista.
La NUA monta un motore elettrico con gruppo batteria di trasmissione Zeus Bike +, installato nel mozzo posteriore racchiuso in una calotta cromata.
Il sistema Bike + riesce anche a caricare un controller e una batteria nell'alloggiamento del motore, il che significa che tutti i componenti della bici sono alloggiati all'interno della ruota posteriore. In pratica una sembra una normalissima bici a pedalata tradizionale, che solo un occhio esperto può identificare come a pedalata assistita.
L'intera bici pesa solo 13 kg, rendendola una delle biciclette elettriche full size più leggere sul mercato.
Come spiega l'azienda: "La genesi di Electrica è stata la volontà di creare il perfetto E-commuter. La visione di Nua implicava puntare a una e-bike con tutti i vantaggi di una bici convenzionale: semplicità, leggerezza, capacità di raggiungere alte velocità senza gli svantaggi delle e-bike di progettazione comune: fili, peso, preoccupazione per il livello di carica della batteria e essere bloccato in caso di basso livello di carica."br />
La batteria fornisce fino a 30 km (18 miglia) di autonomia in modalità Turbo, che fornisce assistenza alla pedalata fino a 25 km / h (15.5 mph).
Per maggiori informazioni cliccare qui di seguito:
https://www.nuabikes.com/