L'appuntamento è fissato a Roma per il 18 maggio 2019....stiamo parlando della XI edizione della Magnalonga in bicicletta! La nuova edizione della Magnalonga (Cose di questo mondo!) intende unire le comunità attraverso i cibi del mondo. Un tema già trattato ma che è importante affrontare nuovamente, raccontando l’importanza di un mondo unito e inclusivo.
La Magnalonga in bicicletta è una manifestazione itinerante dedicata a mobilità sostenibile ed enogastronomia nata nel 2009 e che coinvolge, ogni anno, un migliaio di persone tra partecipanti, volontari, visitatori e partner.
Il percorso dell’iniziativa è lungo 25 km, diviso in tappe durante le quali i partecipanti sostano per degustare prodotti a km0 e biologici, allietati da spettacoli teatrali o musicali e da dimostrazioni sportive.
L'evento è diretto a tutti gli amanti della bicicletta: a chi la usa abitualmente ed ai neofiti; a chiunque sia interessato ai trasporti eco-compatibili, a coloro che amano vedere la città attraverso percorsi insoliti e anche, più semplicemente, a quanti vogliano passare una giornata in allegria pedalando per la città, curiosi di assaggiare piatti della cucina regionale. I frequentatori abituali della Magnalonga sono bambini, ragazzi, adulti, anziani.
Per maggiori informazioni: http://www.magnalonga.net/