"Voglio superare i miei limiti". Sono le parole di Alberto Ammendolia, un 30enne siciliano che ha deciso di andare in bicicletta dalla Sicilia alla Norvegia, attraversando per 7mila km l'Europa, da Sud a Nord, il tutto potendo contare soltanto sulle sue forze.
Lo scorso 16 aprile Alberto è partito da Milazzo, in provincia di Messina, ed ha iniziato questa avventura fatta di pedalate, sudore e vento tra i capelli, che lo porterà a Capo Nord, la falesia che si trova nel punto più settentrionale della penisola norvegese di Magerøya.
In un periodo storico in cui i giovani vengono spesso descritti come sfaticati e restii al mettersi in gioco, quello di Alberto è un ottimo esempio di come ognuno di noi sia in grado di saggiare le proprie qualità, serve soltanto la forza di volontà.
WWW.BICIVENDITA.IT
Biciclette Online
Dopo essere uscito dai confini italiani, il 30enne siciliano è passato per l'Austria e la Repubblica Ceca, prima di arrivare in Germania, dove si trova attualmente. Le prossima tappa sarà la Danimarca, da cui si sposterà verso la penisola scandinava dove dovrà attraversare Svezia e Finlandia per poi 'toccare' il suolo norvegese.Un'impresa non semplice, che Alberto deve pianificare a piccoli passi, giorno dopo giorno, anche se non sempre questo è possibile.
Il viaggio di Alberto adesso è entrato nel vivo ma la destinazione è ancora lontana: l'arrivo in Norvegia è previsto tra la fine di luglio e l'inizio di agosto. Intanto possiamo soltanto fargli un grosso in bocca al lupo, e se qualcuno gli chiede cosa farà quando sarà a Capo Nord.
Per seguire l'impresa di Alberto potete utilizzare il suo profilo Facebook. Ecco il link:
https://www.facebook.com/alberto.ammendolia