Un grave caso di bullismo si è verificato nei giorni scorsi a Maglie, in provincia di Lecce, nel Salento. Due vigili urbani sono infatti accusati di aver sbeffeggiato un disabile del posto in un video diventato in breve virale. Oggetto dello scherzo: la bicicletta del povero malcapitato.
Dalle immagini emerge che i due agenti compiono uno scherzo di pessimo gusto: dopo aver tolto una delle due ruote nascondono la bicicletta al disabile (invalido al 100%) nel Fiat Doblò in dotazione alla Municipale. E poi scherniscono il loro interlocutore in un clima di derisione e ilarità. Uno dei due avrebbe persino palpeggiato la vittima nelle parti intime. Ad ogni modo ad avviare le indagini non è stato il video diventato virale in poco tempo ma un esposto in cui si faceva riferimento alla circolazione di foto accompagnate da commenti ed immagini dell’uomo. Talmente umilianti che l’uomo avrebbe anche meditato propositi suicidari.
Per il momento le ipotesi di reato al vaglio della Procura sono quelle di violenza privata, istigazione al suicidio ed interruzione di pubblico servizio.