La bicicletta è uno strumento di mobilità unico nel suo genere, in grado di adempiere alle funzioni più disparate, prima fra tutte il trasporto delle persone. E' però vero che molti ciclisti che utilizzano la bici quotidianamente per andare al lavoro e a svolgere le varie commissioni, necessitano sempre più spesso di una certa capacità di carico. Fatta questa doverosa premessa, vi segnaliamo una nuova bicicletta che si trasforma da City Bike a Cargo-Lavoro Bike in pochissimi secondi: Convercycle Bike.
Convercycle Bike è un progetto nato in Germania, che si fonda su un sistema meccanico che trasforma la bicicletta classica (modello City Bike) in una bici cargo, permettendo di avere lo spazio disponibile per trasportare tutto ciò che è necessario: dalle buste della spesa, al seggiolino per bambini, oppure ancora libri o qualsiasi strumento da portarsi dietro, evitando di fare costantemente attenzione alla caduta e di sforzarsi a pedalare.
Attraverso l’utilizzo di un sistema a doppia cerniera, si può spostare il portapacchi al centro della bicicletta, assicurando capienza e comodità. All’occorrenza, quindi, basta sollevare il portapacchi e far scivolare la ruota posteriore all’indietro, in modo tale da estendere la lunghezza della bicicletta a 2,55 metri e sfruttare il portapacchi per un peso non superiore ai 60 chili.
Per maggiori informazioni:
Curiosità e novità: 2 IN 1, LA BICI DA CITTA' CHE DIVENTA MEZZO DA TRASPORTO