L’azienda della Silicon Valley Arevo ha annunciato una partnership con Franco Bicycles, produttore di biciclette boutique, per consegnare il primo telaio monopezzo in fibra di carbonio monostrato stampato in 3D per una nuova linea di eBike.
La nuova Emery ONE eBike, caratterizzata da una struttura con telaio unibody per bici, abilitata unicamente dalla tecnologia Arevo che sta stabilendo un nuovo punto di riferimento nelle biciclette ad alte prestazioni. Il telaio è realizzato come una singola parte, in contrasto con gli attuali telai compositi, che sono fatti di molte parti incollate insieme.
Grazie al posizionamento intelligente e continuo delle fibre di carbonio di Arevo, si ottengono integrità strutturale e stabilità senza precedenti. I telai sono ora in produzione presso il nuovo stabilimento multifunzione di Arevo in Milpitas e questo risultato con l’Emery ONE rappresenta diverse innovazioni per i produttori di biciclette.
“Questo è il primo telaio composito per compositi additivi-manifatturieri e rappresenta un’importante pietra miliare per l’industria AM dato che AREVO sta promuovendo la produzione on-demand di parti composite in volume ora”, ha affermato Hemant Bheda, co-fondatore di AREVO e Presidente. “Con l’introduzione di Emery ONE, è iniziata la trasformazione dell’industria globale delle biciclette composite”.