Passa ai contenuti principali

- ARGOMENTI DEL BLOG

Mostra di più

THE ONE, BICI PIEGHEVOLE LEGGERISSIMA CON 60KM DI AUTONOMIA!!!!


United City Bikes ha voluto creare l’esperienza definitiva per ciclisti e pendolari realizzando una bicicletta leggera, compatta, flessibile e dal prezzo contenuto. Con i suoi 12,5 kg di peso, The One è la bicicletta elettrica pieghevole più leggera sul mercato, grazie al suo corpo in lega di magnesio.



Altra caratteristica fondamentale è la sua compattezza:  da chiusa è spessa solamente 25 centimetri, un risultato ottenuto attraverso l’utilizzo di magneti che tengono unite saldamente le due ruote. Il sellino è ergonomico e vi permetterà di affrontare lunghe pedalate in comodità.


Il motore brushless ad alta velocità e dall’efficienza energetica del 95% vi permetterà di affrontare un percorso di massimo 60 chilometri con una sola carica. La versione europea potrà raggiungere una velocità massima di 25 km/h con pedalata assistita. La versione statunitense, invece, potrà raggiungere i 32 km/h in modalità completamente elettrica con acceleratore. Sono stati anche incorporati dei freni a disco per permettere ai ciclisti di fermarsi più rapidamente e quindi muoversi in modo più sicuro.


Il design minimale di questa bicicletta è stato raggiunto integrando il sistema di trasmissione a ingranaggi e la batteria all’interno rispettivamente del corpo e nel sellino. Nonostante il look minuto e raffinato, The One è molto robusta e può reggere fino a 100 kg di peso. Tutti i cavi sono stati nascosti all’interno della struttura, rendendo così la bici resistente all’acqua e alle intemperie.


L’obiettivo di United City Bikes era non solo creare la bicicletta elettrica pieghevole perfetta per rivoluzionare la mobilità urbana, ma anche rendere questo mezzo di trasporto accessibile per tutti. Dopo aver affrontato una serie di sfide tecnologiche, l’azienda è riuscita a proporre The One al prezzo di 887 euro per i primi acquirenti.

Ecco il link per prenotarla:
https://united-city-bikes.com/eng/






LE NOTIZIE PIU' LETTE

Freni bici rumorosi o che fischiano? Ecco cosa fare!

Ecco come risolvere un problema che affligge molti ciclisti, urbani o sportivi che siano....stiamo parlando dei freni bicicletta rumorosi o che fischiano. Bici da corsa, mountain bike e bici da città possono dar vita a un forte rumore generato dall'attrito tra il pattino e la ruota.

APERITIVO - COCKTAIL "LA BICICLETTA": STORIA, RICETTA E VARIANTI

Il cocktail aperitivo Bicicletta è famoso ovunque in Italia, ma anche in altri Paesi del Mondo. Si tratta di un cocktail a base di Campari (Soda o Bitter): originariamente era considerato un aperitivo molto dozzinale, da osteria, amato dagli uomini che andavano al bar per incontrarsi e giocare a carte. La sua nascita risale al periodo fascista, più precisamente intorno agli anni Venti e il nome viene fatto risalire al fatto che molte delle persone che andavano al bar in bicicletta a causa della piacevole ebbrezza data dalla bevanda, ritornavano a casa sbandando o rassegnandosi a portare la bici a mano.

MISURA DELLA BICI: I SISTEMI PER TROVARE QUELLA ESATTA

Non tutte le persone che intendono comprare una bicicletta sanno che le misure devono variare in base all’altezza di chi la utilizzerà. Scegliere quella giusta ci consente di fare meno sforzo e di non sollecitare in maniera sbagliata le articolazioni. Ciò premesso, ecco come scegliere la bici giusta.

BICI PER BAMBINI: LA TABELLA CON LE MISURE CORRETTE IN RELAZIONE ALL'ALTEZZA

La varietà di biciclette per bambini presente sul mercato è davvero enorme,e chi desidera comprarne una deve fare attenzione a numerose caratteristiche, prima fra tutte la misura del diametro delle ruote e di conseguenza delle geometrie del telaio.

Vacanze in bici. Danimarca, 800 km sulla ciclabile del Baltico

Sei alla ricerca di idee e spunti per le tue prossime vacanze in bicicletta ? Potresti pensare alla ciclabile del Baltico: 820 km per visitare le aree più suggestive della Danimarca rurale, lungo stradine di campagna che costeggiano spiagge sabbiose e isole paradisiache. Le 14 tappe della pista ciclabile del Mar Baltico rappresentano il modo perfetto per staccare dalla routine quotidiana, scoprendo la natura, lo stile di vita, la storia e la cultura danesi, lungo un percorso che si snoda tra antichi manieri e castelli medievali, affascinanti cittadine e paesaggi naturali incredibili.

BICICLETTE DI LEGNO? A VOI LA BOUGH BIKES!

Cercate biciclette originali, uniche, belle e assolutamente ecocompatibili? Ecco a voi Bough Bikes, una bici prodotta a mano usando il legno. Ideata e progettata dal designer olandese Jan Gunneweg, non è solo un oggetto da fighetti attenti solo al design, ma è anche pratica e confortevole, sia per pedalare in città che per la campagna.

Perché si fatica a trovare biciclette nuove

Da circa un anno in buona parte del mondo il settore delle biciclette si trova in quella particolare condizione in cui la domanda è superiore all’offerta. Naturalmente la pandemia ha fatto aumentare l’interesse verso le biciclette, che tra l’altro già era in crescita da qualche anno. Non c’è dubbio, però, che i buoni numeri riscontrati per il 2020 e ipotizzati per il 2021 avrebbero potuto e potrebbero essere persino migliori. Perché ancora oggi non tutti quelli che hanno voluto una bicicletta hanno potuto comprarla, perlomeno non in tempi brevi.

Bici di lusso? La Strana Officina Cellini

Siete interessati al lusso, anche quando l'argomento è collegato al mondo della bicicletta ? Il sito Lussuosissimo.com presenta una la bici del marchio La Strana Officina Cellini, un concentrato all'insegna della tecnologia e del luxury. Oro, pelle di pitone e molti altri materiali ad alto valore aggiunto... Bicicletta La Strana Officina Cellini in oro e pitone | Lussuosissimo

12 Percorsi in bici a Milano, Roma e Torino

Appassionati di bici, di cicloturismo e di vita all'aria aperta..questo post è quello che fa per voi! Troverete, infatti 12 percorsi in bicicletta nelle zone di Milano, Roma e Torino. Diverse proposte adatte a tutti, anche alle famiglie!  GIRI I BICI TORINO 1) Corona di Delizie La Corona di Delizie è un itinerario cicloturistico ad anello di 90 km che attraversa Torino ed alcuni paesi limitrofi, tra piste ciclabili, aree verdi, strade a basso traffico, parchi cittadini e strade di campagna. Il tour non presenta particolari difficoltà, è quasi interamente pianeggiante con lievi e brevi salite, e può essere percorso per intero in circa 2 giorni, concedendosi le dovute pause, oppure solo in parte, sfruttando il treno per il ritorno. Corona di Delizie, inoltre, fa parte di un progetto più ampio chiamato Corona Verde, creato con lo scopo di valorizzare il patrimonio naturalistico del territorio e le bellezze storico architettoniche dei luoghi, e che coinvolge 93 comuni limitrofi a Torin

ABBIGLIAMENTO BICI, MUTANDINE DA DONNA URBAN CYCLING

La marca di abbigliamento per ciclisti urbani Urbanist Cycling ha recentemente lanciato sul mercato una linea di mutandine da donna studiate proprio per le donne che usano la bicicletta Chamois Panties quotidianamente o nel tempo libero.