United City Bikes ha voluto creare l’esperienza definitiva per ciclisti e pendolari realizzando una bicicletta leggera, compatta, flessibile e dal prezzo contenuto. Con i suoi 12,5 kg di peso, The One è la bicicletta elettrica pieghevole più leggera sul mercato, grazie al suo corpo in lega di magnesio.
Altra caratteristica fondamentale è la sua compattezza: da chiusa è spessa solamente 25 centimetri, un risultato ottenuto attraverso l’utilizzo di magneti che tengono unite saldamente le due ruote. Il sellino è ergonomico e vi permetterà di affrontare lunghe pedalate in comodità.
Il motore brushless ad alta velocità e dall’efficienza energetica del 95% vi permetterà di affrontare un percorso di massimo 60 chilometri con una sola carica. La versione europea potrà raggiungere una velocità massima di 25 km/h con pedalata assistita. La versione statunitense, invece, potrà raggiungere i 32 km/h in modalità completamente elettrica con acceleratore. Sono stati anche incorporati dei freni a disco per permettere ai ciclisti di fermarsi più rapidamente e quindi muoversi in modo più sicuro.
Il design minimale di questa bicicletta è stato raggiunto integrando il sistema di trasmissione a ingranaggi e la batteria all’interno rispettivamente del corpo e nel sellino. Nonostante il look minuto e raffinato, The One è molto robusta e può reggere fino a 100 kg di peso. Tutti i cavi sono stati nascosti all’interno della struttura, rendendo così la bici resistente all’acqua e alle intemperie.
L’obiettivo di United City Bikes era non solo creare la bicicletta elettrica pieghevole perfetta per rivoluzionare la mobilità urbana, ma anche rendere questo mezzo di trasporto accessibile per tutti. Dopo aver affrontato una serie di sfide tecnologiche, l’azienda è riuscita a proporre The One al prezzo di 887 euro per i primi acquirenti.
Ecco il link per prenotarla:
https://united-city-bikes.com/eng/