Mobilità sostenibile e turismo in bici. Come ti organizzano e come ti promuovono il bike sharing in Austria, più precisamente a Vienna? Cercato un bel percorso da fare in mountain bike lungo il Lago di Garda?
Vienna: i mezzi pubblici promuovono il bike sharing
I mezzi pubblici della città di Vienna da alcuni giorni informano i passeggeri in tempo reale della disponibilità di biciclette nelle stazioni Citybike, il servizio di bike sharing della capitale austriaca. Il servizio è stato introdotto nel mese di agosto per una prima fase di test ed è entrato in uso definitivamente dal mese di settembre. La disponibilità di bici Citybike può essere controllata anche con un’applicazione smartphone.
In mountain bike sul lago di Garda: tra i borghi per veri appassionati
Da Garda a Caprino e ritorno passando attraverso una miriade di paesini che racchiudono un'impensabile bellezza. In mountain bike sul lago di Garda: tra i borghi per veri appassionati
Se non amate macinare chilometri sulle due ruote avete letto male il titolo perché l'itinerario proposto è di 40 chilometri, meno della metà su asfalto e con salite che mettono alla prova le gambe dei ciclisti. Se per voi una pedalata simile è un piacere, allora continuate a leggere.