Arriva una novità mercato delle e-bike: E-Voluzione, la prima bicicletta elettrica disegnata da Pininfarina in collaborazione con Diavelo, membro di Accell Group. Un prodotto all'avanguardia, frutto della sinergia tra l'esperienza del marchio piemontese nel settore delle auto sportive e la tecnologia all’avanguardia per il mondo del ciclismo di Accell Group.
Tutti i componenti sono integrati nella struttura della bicicletta: batteria, motore centrale, manubrio e attacco manubrio, computer di bordo, vano portaoggetti, cablaggio e sistema di illuminazione.
Il beneficio di questo sistema di integrazione è duplice: estetico e allo stesso tempo funzionale perché corrisponde a un miglior bilanciamento, comfort e performance in fase di guida.
Il peso? Appena 16 chilogrammi.
Grazie all’utilizzo del carbonio nel telaio e nei componenti, questa bicicletta elettrica hi-tech risulta superleggera e semplice da manovrare. E la trasmissione a cinghia promette una guida silenziosa e zero manutenzioni.
Nelle linee Elegance, Hi-Tech e Dynamic, è completata da freni a disco idraulici e cambio Shimano.
“E-Voluzione rappresenta una perfetta sintesi del nostro spirito: carattere sportivo e anima eco-friendly -, sottolinea Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo. – Sportiva e dinamica, è una bicicletta armonica in grado di garantire prestazioni elevate e grande comfort”.
Maggiori informazioni cliccando sul link che segue:
E-Voluzione, bicicletta elettrica firmata Pininfarina