Passa ai contenuti principali

- ARGOMENTI DEL BLOG

Mostra di più

Perché comprare una bici a pedalata assistita...


Si fa un gran parlare di mobilità sostenibile e di biciclette a pedalata assistita (elettriche), mezzi pratici e a impatto zero che hanno visto crescere in modo significativo il proprio volume di affari. Ok, ma per quale motivo una persona dovrebbe comprare una bici "a batteria"? Eccone alcuni!



Rispetta l’ambiente
La bicicletta a pedalata assistita funziona tramite il solo apporto di batteria, motore elettrico e centralina. Non utilizza carburanti fossili e non produce emissioni di scarico. Si tratta di un mezzo che non inquina, non sporca e non danneggia l’ambiente; una soluzione per chi ama la propria città e si sente vicino alla questione ambientale.

Permette di evitare il traffico
Una bici di queste, per legge, uò raggiungere massimo i 25 km/h sprigionando una potenza non superiore ai 250 watt. Il mezzo è indicatissimo per i percorsi cittadini, permette di affrontare il traffico urbano con facilità e senza la fatica di spingere sui pedali a ogni semaforo o a ogni incrocio. Una soluzione intelligente e pratica.

Abbatte i costi
L’e-bike non richiede carburanti alternativi e per garantirne il funzionamento continuativo è sufficiente ricaricare la batteria. Quest’ultima, inoltre, può essere sostituita una volta esaurito il suo ciclo di vita senza particolari problematiche tecniche. Essa si configura come l’alternativa perfetta ai mezzi pubblici, permettendo di risparmiare i costi di abbonamenti urbani, taxi o di tutte le spese relative al mantenimento di un veicolo proprio.

Il kit fai da te
Per possedere una e-bike non è necessario acquistare il prodotto finito, spendendo inevitabilmente cifre significative. Se possiedi già una bicicletta puoi acquistare lo specifico kit di conversione. I kit bici elettrica hanno un costo che parte dai circa 350 euro per i modelli più semplici, che garantiscono comunque performance di livello, si montano facilmente e sono eleganti soluzioni di design.

Salute e benessere
Possedere una bici elettrica vuol dire fare sport all’aria aperta, approcciare la realtà quotidiana in un modo diverso e, allo stesso tempo, evitare sforzi eccessivi. La pedalata assistita evita l’affaticamento e la sudorazione, supporta i movimenti e rende agevole e piacevole ogni spostamento.







LE NOTIZIE PIU' LETTE

Freni bici rumorosi o che fischiano? Ecco cosa fare!

Ecco come risolvere un problema che affligge molti ciclisti, urbani o sportivi che siano....stiamo parlando dei freni bicicletta rumorosi o che fischiano. Bici da corsa, mountain bike e bici da città possono dar vita a un forte rumore generato dall'attrito tra il pattino e la ruota.

APERITIVO - COCKTAIL "LA BICICLETTA": STORIA, RICETTA E VARIANTI

Il cocktail aperitivo Bicicletta è famoso ovunque in Italia, ma anche in altri Paesi del Mondo. Si tratta di un cocktail a base di Campari (Soda o Bitter): originariamente era considerato un aperitivo molto dozzinale, da osteria, amato dagli uomini che andavano al bar per incontrarsi e giocare a carte. La sua nascita risale al periodo fascista, più precisamente intorno agli anni Venti e il nome viene fatto risalire al fatto che molte delle persone che andavano al bar in bicicletta a causa della piacevole ebbrezza data dalla bevanda, ritornavano a casa sbandando o rassegnandosi a portare la bici a mano.

MISURA DELLA BICI: I SISTEMI PER TROVARE QUELLA ESATTA

Non tutte le persone che intendono comprare una bicicletta sanno che le misure devono variare in base all’altezza di chi la utilizzerà. Scegliere quella giusta ci consente di fare meno sforzo e di non sollecitare in maniera sbagliata le articolazioni. Ciò premesso, ecco come scegliere la bici giusta.

BICICLETTE DI LEGNO? A VOI LA BOUGH BIKES!

Cercate biciclette originali, uniche, belle e assolutamente ecocompatibili? Ecco a voi Bough Bikes, una bici prodotta a mano usando il legno. Ideata e progettata dal designer olandese Jan Gunneweg, non è solo un oggetto da fighetti attenti solo al design, ma è anche pratica e confortevole, sia per pedalare in città che per la campagna.

BICI DEL FUTURO, ECCO QUALCHE NOVITA' IN ARRIVO SUL MERCATO

Il mercato della bicicletta è in continua evoluzione tecnica, probabilmente è uno dei settori in cui aziende e startup stanno investendo di più, anche alla luce di una nuova sensibilità sulle tematiche legate all'ambiente, alla salute e alla mobilità urbana. Qualche esempio? Partiamo da Uber . Il colosso del noleggio auto, oltre a sperimentare l’automobile senza guidatore sta puntando anche alla guida autonoma per la bicicletta . Avete capito bene, una bici che potrà muoversi da sola da un punto all’altro della città.

MOUNTAIN BIKE FULL SUSPENSION 27,5 ZERO DUE

Zero Due di Olmo, una bicicletta 27.5 Full Suspension con telaio in pregiato alluminio triplo spessore, perfetta per i fuoristrada più estremi grazie alla sua robustezza testata e provata. ... ... MOUNTAIN BIKE FULL SUSPENSION 27,5 ZERO DUE

TANDEM ELETTRICO A PEDALATA ASSISTITA - Bici Vendita Online

Per la bella stagione perché non regalarsi un bellissimo tandem dotato di un motore elettrico da 250 watt per assistere il vostro sforzo e la vostra pedalata? Se pedalare in due aiuta a risparmiare energie, questo soluzione vi consentirà di spostarvi su un vero e proprio tappeto volante! Non solo, trattandosi di un tandem "compatto", questa bici può essere tranquillamente utilizzata da una sola persona. In pratica, che si sia in uno o in due il risultato non cambia! Un unico prodotto che può fare da bici, da tandem e da mezzo di trasporto ecologico da utilizzare al posto di auto e moto! Scheda tecnica cliccando sul link che segue: BICI TANDEM ELETTRICA A PEDALATA ASSISTITA - Bici Vendita Online

BICI IN ASCENSORE, QUESTIONE RISOLTA PER CHI USA ANCHE IL TRENO

Le biciclette possono sempre essere trasportate sugli ascensori delle stazioni ferroviarie, purché in orizzontale, Questa è la regola (e non altre), contenuta nel regolamento di RFI Rete Ferroviaria Italiana. Si tratta di una precisazione ufficiale e molto importante in quanto, in alcune stazioni ferroviarie, sulle porte degli ascensori, i ciclisti hanno trovato o trovano affissi affissi degli avvisi che vietanol’uso degli ascensori con la bicicletta al seguito.

BICI STRADALE SPORTIVA OLMO ZeroNove

Cerchi una bici stradale sportiva che unica le prestazioni di una bici da corsa alle caratteristiche di una bici da turismo?  Bici da strada con manubrio dritto Olmo ZeroNove! Telaio in alluminio che conferisce leggerezza, flat bar e tripla fanno di questa bicicletta la migliore alleata per chi è al primo approccio con il ciclismo su strada...... http://www.bicivendita.it/epages/990241304.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990241304/Products/BR64100

ABBIGLIAMENTO BICI, MUTANDINE DA DONNA URBAN CYCLING

La marca di abbigliamento per ciclisti urbani Urbanist Cycling ha recentemente lanciato sul mercato una linea di mutandine da donna studiate proprio per le donne che usano la bicicletta Chamois Panties quotidianamente o nel tempo libero.