Passa ai contenuti principali

- ARGOMENTI DEL BLOG

Mostra di più

Alta Valtellina Bike Marathon.....

Valdidentro (SO): L'Alta Valtellina Bike Marathon, in programma l'ultima domenica di luglio, è di nuovo pronta a stupire; come annunciato all'apertura delle iscrizioni, al raggiungimento dei 1000 iscritti scade la prima quota speciale d'iscrizione, ma il comitato organizzatore ha deciso di dare la possibilità d'iscriversi ancora alla quota di € 40,00 fino al 31 dicembre.....Alta Valtellina Bike Marathon: Raggiunta quota 1.000 iscritti. Regalati l'iscrizione. - pianetamountainbike.it






LE NOTIZIE PIU' LETTE

Freni bici rumorosi o che fischiano? Ecco cosa fare!

Ecco come risolvere un problema che affligge molti ciclisti, urbani o sportivi che siano....stiamo parlando dei freni bicicletta rumorosi o che fischiano. Bici da corsa, mountain bike e bici da città possono dar vita a un forte rumore generato dall'attrito tra il pattino e la ruota.

APERITIVO - COCKTAIL "LA BICICLETTA": STORIA, RICETTA E VARIANTI

Il cocktail aperitivo Bicicletta è famoso ovunque in Italia, ma anche in altri Paesi del Mondo. Si tratta di un cocktail a base di Campari (Soda o Bitter): originariamente era considerato un aperitivo molto dozzinale, da osteria, amato dagli uomini che andavano al bar per incontrarsi e giocare a carte. La sua nascita risale al periodo fascista, più precisamente intorno agli anni Venti e il nome viene fatto risalire al fatto che molte delle persone che andavano al bar in bicicletta a causa della piacevole ebbrezza data dalla bevanda, ritornavano a casa sbandando o rassegnandosi a portare la bici a mano.

MISURA DELLA BICI: I SISTEMI PER TROVARE QUELLA ESATTA

Non tutte le persone che intendono comprare una bicicletta sanno che le misure devono variare in base all’altezza di chi la utilizzerà. Scegliere quella giusta ci consente di fare meno sforzo e di non sollecitare in maniera sbagliata le articolazioni. Ciò premesso, ecco come scegliere la bici giusta.

Vacanze in bici. Danimarca, 800 km sulla ciclabile del Baltico

Sei alla ricerca di idee e spunti per le tue prossime vacanze in bicicletta ? Potresti pensare alla ciclabile del Baltico: 820 km per visitare le aree più suggestive della Danimarca rurale, lungo stradine di campagna che costeggiano spiagge sabbiose e isole paradisiache. Le 14 tappe della pista ciclabile del Mar Baltico rappresentano il modo perfetto per staccare dalla routine quotidiana, scoprendo la natura, lo stile di vita, la storia e la cultura danesi, lungo un percorso che si snoda tra antichi manieri e castelli medievali, affascinanti cittadine e paesaggi naturali incredibili.

BICICLETTE DI LEGNO? A VOI LA BOUGH BIKES!

Cercate biciclette originali, uniche, belle e assolutamente ecocompatibili? Ecco a voi Bough Bikes, una bici prodotta a mano usando il legno. Ideata e progettata dal designer olandese Jan Gunneweg, non è solo un oggetto da fighetti attenti solo al design, ma è anche pratica e confortevole, sia per pedalare in città che per la campagna.

PROMOZIONE UNIEURO, IN REGALO UNA BICICLETTA!

Anche per il 2019 la catena di elettronica di consumo Unieuro punta su una promozione legata alle biciclette. Quest'anno l'iniziativa promozionale si chiama“LaMia” e riguarda una bici pieghevole in regalo su tantissimi prodotti Unieuro: dagli smartphone ai notebook, fino ad arrivare alle smart TV, a dispositivi per la smart home e agli elettrodomestici più disparati.

BICI PER BAMBINI: LA TABELLA CON LE MISURE CORRETTE IN RELAZIONE ALL'ALTEZZA

La varietà di biciclette per bambini presente sul mercato è davvero enorme,e chi desidera comprarne una deve fare attenzione a numerose caratteristiche, prima fra tutte la misura del diametro delle ruote e di conseguenza delle geometrie del telaio.

Perché si fatica a trovare biciclette nuove

Da circa un anno in buona parte del mondo il settore delle biciclette si trova in quella particolare condizione in cui la domanda è superiore all’offerta. Naturalmente la pandemia ha fatto aumentare l’interesse verso le biciclette, che tra l’altro già era in crescita da qualche anno. Non c’è dubbio, però, che i buoni numeri riscontrati per il 2020 e ipotizzati per il 2021 avrebbero potuto e potrebbero essere persino migliori. Perché ancora oggi non tutti quelli che hanno voluto una bicicletta hanno potuto comprarla, perlomeno non in tempi brevi.

MOUNTAIN BIKE FULL SUSPENSION 27,5 ZERO DUE

Zero Due di Olmo, una bicicletta 27.5 Full Suspension con telaio in pregiato alluminio triplo spessore, perfetta per i fuoristrada più estremi grazie alla sua robustezza testata e provata. ... ... MOUNTAIN BIKE FULL SUSPENSION 27,5 ZERO DUE

Bici di lusso? La Strana Officina Cellini

Siete interessati al lusso, anche quando l'argomento è collegato al mondo della bicicletta ? Il sito Lussuosissimo.com presenta una la bici del marchio La Strana Officina Cellini, un concentrato all'insegna della tecnologia e del luxury. Oro, pelle di pitone e molti altri materiali ad alto valore aggiunto... Bicicletta La Strana Officina Cellini in oro e pitone | Lussuosissimo