Passa ai contenuti principali

- ARGOMENTI DEL BLOG

Mostra di più

BICI E ACCESSORI, I PARAMANI PER MTB GEO

BICI E ACCESSORI, I PARAMANI PER MTB GEO

Paramani per biciclette? Molti appassionati di bicicletta, in particolare di mtb da enduro e downhill, sanno quanto sia facile farsi davvero male anche alle mani. Cadute, pareti rocciose sporgenti, rami e tronchi d'albero possono causare traumi anche gravi. Partendo da questa constatazione Glen E Olsen, un biker esperto che ha subito un importante infortunio alla mano, ha realizzato GEO, un paramani protettivo per mountain bike che si ispira profondamente al settore motociclistico.



I paramani GEO hanno alcune caratteristiche che non li rendono troppo invasivi nonostante offrano una buona protezione. Sono realizzati attraverso un polimero ibrido proprietario formulato appositamente per questo tipo di applicazione congiuntamente ad alluminio 6061 di grado aeronautico, anodizzato per la massima durata e resistenza alla corrosione. A differenza di altri paramani, i GEO avvolgono totalmente l’impugnatura, garantendo ancora più sicurezza per mani e manopole.




Per chi fosse interessato, questo è il link del sito ufficiale dove è possibile raccogliere ulteriori informazioni ed eventualmente acquistare il kit
BICI E ACCESSORI, I PARAMANI PER MTB GEO






LE NOTIZIE PIU' LETTE

Freni bici rumorosi o che fischiano? Ecco cosa fare!

Ecco come risolvere un problema che affligge molti ciclisti, urbani o sportivi che siano....stiamo parlando dei freni bicicletta rumorosi o che fischiano. Bici da corsa, mountain bike e bici da città possono dar vita a un forte rumore generato dall'attrito tra il pattino e la ruota.

APERITIVO - COCKTAIL "LA BICICLETTA": STORIA, RICETTA E VARIANTI

Il cocktail aperitivo Bicicletta è famoso ovunque in Italia, ma anche in altri Paesi del Mondo. Si tratta di un cocktail a base di Campari (Soda o Bitter): originariamente era considerato un aperitivo molto dozzinale, da osteria, amato dagli uomini che andavano al bar per incontrarsi e giocare a carte. La sua nascita risale al periodo fascista, più precisamente intorno agli anni Venti e il nome viene fatto risalire al fatto che molte delle persone che andavano al bar in bicicletta a causa della piacevole ebbrezza data dalla bevanda, ritornavano a casa sbandando o rassegnandosi a portare la bici a mano.

CICLISMO, I TANTI MODI DI FARE PIPI' DURANTE LA GARA

I ciclisti del Tour de France, del Giro d'Italia o della Vuelta di Spagna passano intere giornate in bicicletta, scalando montagne e attraversando paesi, città e campagne per almeno 5 o 6 ore a tappa (salvo le crono o altre rare eccezioni). Questa lunga permanenza genera spesso delle curiosità nelle persone: come fanno questi cavalieri erranti a fare pipì?

MTB 26 POLLICI DONNA ECONOMICA FREJUS

MTB 26 POLLICI DONNA ECONOMICA FREJUS - 148 euro . Una bicicletta che a dispetto del prezzo offre tanta affidabilità e qualità nell'utilizzo di tutti i giorni.

TANDEM ELETTRICO A PEDALATA ASSISTITA - Bici Vendita Online

Per la bella stagione perché non regalarsi un bellissimo tandem dotato di un motore elettrico da 250 watt per assistere il vostro sforzo e la vostra pedalata? Se pedalare in due aiuta a risparmiare energie, questo soluzione vi consentirà di spostarvi su un vero e proprio tappeto volante! Non solo, trattandosi di un tandem "compatto", questa bici può essere tranquillamente utilizzata da una sola persona. In pratica, che si sia in uno o in due il risultato non cambia! Un unico prodotto che può fare da bici, da tandem e da mezzo di trasporto ecologico da utilizzare al posto di auto e moto! Scheda tecnica cliccando sul link che segue: BICI TANDEM ELETTRICA A PEDALATA ASSISTITA - Bici Vendita Online

IL MUSICISTA CHE GIRA IL MONDO CON BICI E PIANOFORTE

Questa è la storia di Davide Martello, un musicista professionista di 37 anni che pedala per il mondo con il suo pianoforte....Da New York a San Francisco, passando per Francoforte e Budapest, il pianista italo-tedesco ha unito le sue passioni per la musica e i pedali per viaggiare, lavorare e suonare.

Ciclismo d'epoca - Learco Guerra, il campione dimenticato

Campioni dimenticati, pur avendo fatto la storia dello sport e del ciclismo....La prima maglia rosa della storia? Chiusa in un magazzino. Insieme con una bicicletta Maino del 1934, trofei, cimeli e pagine di giornale. Se per un altro asso mantovano dello sport, il pilota Tazio Nuvolari, dopo tante tribolazioni un museo è stato trovato, Learco Guerra (1902-1963), il primo ciclista a indossare la maglia rosa, sta ancora aspettando. I due campioni, fino a qualche anno fa, dividevano gli spazi di una piccola esposizione allestita a Palazzo del Podestà, ma quando il Comune di Mantova ha deciso di far partire i lavori di restauro del palazzo, nel 2012, le due collezioni sono state sfrattate. Leggi l'articolo

Via Romagna, un anello di 462 km da percorrere in bici

Altra segnalazione che interesserà quanti sono alla costante ricerca di percorsi segnalati e strutturati per bici e ciclisti. Dalle valli di Comacchio al confine con le Marche in bici, grazie a un itinerario di 462 chilometri, mappato e protetto. E’ “Via Romagna” ciclovia ad anello da percorrere a tappe che collega le province di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini attraversando circa 30 comuni e toccando 20 rocche e borghi storici e oltre 100 strutture bike friendly, B&b e agriturismi mappati sul percorso. Ma anche chiese, cattedrali, monumenti, musei e altri punti di interesse.

DUE GIORNATE DEDICATE ALLE BICI D'EPOCA E AL CICLISMO EROICO

Una due giorni all'insegna delle bici d'epoca e degli accessori vintage che hanno a che fare con il ciclismo eroico...A Porto Recanati nei giorni 1 e 2 giugno, presso l’anfiteatro palestra Diaz l’Associazione Kronos Turismo Collettivo, esporrà alcune delle tante biciclette di collezionisti entrate nella storia delle due ruote, della stessa marca e modello di quelle dei grandi campioni, biciclette e nomi entrati nella leggenda. Biciclette dall’inizio del secolo fino ad oggi utilizzate per le gare ma anche con uno sguardo ai cicloamatori.

BICI PER BAMBINI: LA TABELLA CON LE MISURE CORRETTE IN RELAZIONE ALL'ALTEZZA

La varietà di biciclette per bambini presente sul mercato è davvero enorme,e chi desidera comprarne una deve fare attenzione a numerose caratteristiche, prima fra tutte la misura del diametro delle ruote e di conseguenza delle geometrie del telaio.