Passa ai contenuti principali

- ARGOMENTI DEL BLOG

Mostra di più

BICI - ASSICURAZIONE CONTRO DANNI DA CADUTA, FURTO, ATTI VANDALICI...

BICI ASSICURAZIONE FURTO CADUTA

Statistiche alla mano, il furto delle bicicletta è un reato in costante crescita e riguarda sia le piccole che le grandi città. Pattugliamenti delle forze dell’ordine e utilizzo di catene, lucchetti e applicazioni mobile non scoraggiano una delle categorie storiche del mercato del lavoro italiano "i ladri di biciclette". Visto però che il furto può provocare un danno di centinaia di euro (ma alcuni modelli arrivano a costarne migliaia), tra i ciclisti si sta diffondendo l’abitudine di assicurare il proprio mezzo a pedali, approfittando delle numerose offerte di varie compagnie assicurative.



Le proposte sono tante e quanto qualcuna ci sembra particolarmente interessante la segnaliamo ai nostri lettori.

E' il caso di Simplesurance, l’assicurazione bicicletta valida in tutta Europa che copre il furto della bici o di pezzi della bici (è inclusa la copertura contro rapina e furto con scasso, sia all’esterno che all’interno dell’abitazione), gli atti vandalici, i costi di riparazione per danni da caduta e l’usura di parti fortemente danneggiate e usurate, con esclusione di freni e pneumatici.

LEGGI ANCHE: Pompa per bici: guida all'acquisto

La polizza è annuale e ha un costo che varia a seconda del valore della bicicletta. Per esempio, se il prezzo d’acquisto della bici non supera i 200 euro, l’assicurazione annuale costa appena 21,95 euro. Per un modello più sofisticato, con prezzo compreso tra 400 e 500 euro, la tariffa della polizza sale a 54,95 euro. Non è prevista alcuna franchigia.

Per assicurare una bici con Simplesurance basta collegarsi al sito internet della compagnia e seguire la facile procedura guidata.
È obbligatorio possedere il numero di telaio della bicicletta o, in alternativa, l’esatta denominazione del mezzo a due ruote e il numero di fattura.
La bici può essere assicurata al massimo entro tre mesi dall’acquisto e l’assicurazione tutela anche i modelli a pedalata assistita. In caso di furto o altri danni la notifica va fatta direttamente sul sito di Simplesurance, compilando l’apposito formulario di notifica.

LEGGI ANCHE: 9 percorsi cicloturistici in Europa

È ovviamente necessaria la denuncia del furto alla Polizia o ai Carabinieri. Se l’istruttoria ha esito positivo, la compagnia copre i costi per l'acquisto di una nuova bicicletta o per la riparazione dei danni.

Per ogni informazione, oltre al sito, è disponibile un servizio clienti al numero verde 800189681 (dal lunedì al venerdì, ore 9-18).
Per maggiori dettagli consultare il sito della compagnia assicurativa, cliccando sul link che segue:
https://www.simplesurance.it






LE NOTIZIE PIU' LETTE

Freni bici rumorosi o che fischiano? Ecco cosa fare!

Ecco come risolvere un problema che affligge molti ciclisti, urbani o sportivi che siano....stiamo parlando dei freni bicicletta rumorosi o che fischiano. Bici da corsa, mountain bike e bici da città possono dar vita a un forte rumore generato dall'attrito tra il pattino e la ruota.

APERITIVO - COCKTAIL "LA BICICLETTA": STORIA, RICETTA E VARIANTI

Il cocktail aperitivo Bicicletta è famoso ovunque in Italia, ma anche in altri Paesi del Mondo. Si tratta di un cocktail a base di Campari (Soda o Bitter): originariamente era considerato un aperitivo molto dozzinale, da osteria, amato dagli uomini che andavano al bar per incontrarsi e giocare a carte. La sua nascita risale al periodo fascista, più precisamente intorno agli anni Venti e il nome viene fatto risalire al fatto che molte delle persone che andavano al bar in bicicletta a causa della piacevole ebbrezza data dalla bevanda, ritornavano a casa sbandando o rassegnandosi a portare la bici a mano.

BICI PER BAMBINI: LA TABELLA CON LE MISURE CORRETTE IN RELAZIONE ALL'ALTEZZA

La varietà di biciclette per bambini presente sul mercato è davvero enorme,e chi desidera comprarne una deve fare attenzione a numerose caratteristiche, prima fra tutte la misura del diametro delle ruote e di conseguenza delle geometrie del telaio.

TANDEM COMPATTO, UNA SOLA BICI PER PEDALARE IN DUE O DA SOLI...

Oggi vorremmo dedicare un piccolo spazio informativo a una particolare tipologia di bici: quella dei tandem compatti. Di cosa si tratta? La risposta è molto semplice: è una bicicletta un po' più lunga di una bicicletta "normale" e decisamente più corta di un tandem "classico". Una soluzione che consente di avere un mezzo di trasporto a pedali da utilizzare tanto in due quanto da soli, a seconda delle necessità.

TOSCANA - ARRIVA BICIFI, IL FESTIVAL DELLA BICI DI FIRENZE!

In Toscana arriva il gran festival della bicicletta!  La bellissima città di Firenze è pronta per Bicifi, il mega evento dedicato alla bici che si terrà da venerdì 1 a domenica 3 marzo alla Fortezza da Basso.

MTB 29 POLLICI ALLUMINIO, ZEROSEI OLMO - Bici Vendita Online

Mountain bike con un rapporto prezzo - qualità molto interessante? MTB ZeroSei di Olmo, una bicicletta 29 pollici front per il ciclismo fuoristrada: grafiche e particolari estetici moderni e tecnologie avanzate per abbassare il peso e massimizzare le prestazioni di questa bici.... MTB 29 POLLICI ALLUMINIO, ZEROSEI OLMO - Bici Vendita Online

LA CORRETTA POSIZIONE DEI PIEDI SUI PEDALI DELLA BICICLETTA

La corretta regolazione delle diverse componenti della bici è in assoluto una operazione che richiede la massima attenzione. Non di meno, anche la giusta posizione del ciclista è fondamentale, sia che si stia utilizzando una bici da corsa che una mountain bike o una normalissima bicicletta da città.

TORNANO DI MODA LE BICI DA CROSS CON SELLA LUNGA. VE LE RICORDATE?

Vi ricordate le mitiche bici da cross con la sella lunga e "molleggi" che hanno segnato l'infanzia di tanti 40enni e 50enni, i pratica i bambini negli anni '70 e '80? Dopo anni passati nel dimenticatoio stanno tornando di moda, tanto che alcune aziende le stanno riproponendo nei propri listini.

GANCI PORTABICI DA PARETE? PER APPENDERE LA BICI AL MURO ARRIVA WHEELYLIFT!

Se siete alla ricerca di ganci portabici da parete o comunque di una soluzione che vi consenta di appendere la bici al muro senza spezzarvi ogni volta la schiena, vi segnaliamo Wheelylift! Di cosa si tratta? Un sistema davvero unico per parcheggiare la vostra bicicletta in verticale e recuperare spazio utile, il tutto con un tasso di fatica pari a zero!

MISURA DELLA BICI: I SISTEMI PER TROVARE QUELLA ESATTA

Non tutte le persone che intendono comprare una bicicletta sanno che le misure devono variare in base all’altezza di chi la utilizzerà. Scegliere quella giusta ci consente di fare meno sforzo e di non sollecitare in maniera sbagliata le articolazioni. Ciò premesso, ecco come scegliere la bici giusta.