Biciclette storiche, cimeli e magliette dei grandi campioni del ciclismo saranno esposte al Broletto di Como fino al prossimo 27 maggio per festeggiare l’arrivo del Giro d’Italia in città dopo tanti anni.
La Temporary Ghisallo Museum presenta una selezioni di pezzi del museo del Ghisallo. «La mostra è una selezione di cimeli del Museo del Ghisallo che porta con sé gli aspetti più significativi della struttura museale – ha chiarito Carola Gentilini, direttrice del museo e neo assessore a Cultura e Turismo del Comune di Como – Vuole ricordare l’importanza del Santuario dedicato alla Madonna del Ghisallo, dal 1949 patrona del ciclismo, ma anche che quest’anno si celebrano i 100 anni dalla nascita di Fausto Coppi».
Alla presentazione anche l’assessore allo Sport Marco Galli, mentre il collega con delega al Commercio Marco Butti ha spiegato che numerosi negozi del centro hanno aderito al progetto che prevede l’esposizione di fotografie del fotogiornalista Fabrizio Delmati ma anche di cimeli, nelle vetrine.
La mostra al Broletto è aperta dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.30, il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 19.30. Chiusa il lunedì.