Passa ai contenuti principali

- ARGOMENTI DEL BLOG

Mostra di più

LONDRA IN BICICLETTA - INFORMAZIONI UTILI


Viaggi e vacanze pedalando...Londra in bicicletta è molto più economico che non utilizzare i comuni mezzi di trasporto. Ultimamente sono state fatte migliorie anche sulla pista ciclabile e ne sono state create delle nuove appunto per invogliare questo fenomeno. Ricordiamo che la bicicletta fa bene alla salute, all’ambiente e al portafogli.



Comprare una bici elettrica
Una delle opzioni che hai per visitare Londra in bici, è comprare una ebike, o bici elettrica a pedalata assistita.
Questa opzione è consigliata per chi vive a Londra o per chi ci va spesso e vuole raggiungere qualsiasi posto senza preoccuparsi del posteggio e delle zone a traffico limitato. Ricordiamo che l’utilizzo di bici elettriche sta crescendo a dismisura, sia per i consumi praticamente azzerati, ma anche perché ti permettono di goderti la città in un modo differente rispetto l’auto e in più la nostra salute ne trae notevole beneficio.

Noleggio bici a Londra – Il bike sharing
In alternativa se non vuoi comprare una nuova bici puoi utilizzare il servizio Santander Cycles, che è un sistema pubblico di bike sharing per spostamenti attraverso la città. A disposizione troverai migliaia di bici presso le apposite stazioni di raccolta. Questa alternativa è consigliata a chi si ferma in città per pochi giorni e vuole fare una visita dei posti più caratteristici non dovendosi preoccupare del parcheggio, dei furti e di tutto il resto.

Precauzioni per la vita in bicicletta
Ricordate sempre che nonostante la bici sia un mezzo di trasporto molto sicuro e vi siano le piste cilabili il pericolo è sempre dietro l’angolo, per cui dobbiamo sempre prendere delle precauzioni.


Piste ciclabili londra in bicicletta
Se vuoi visitare una città come Londra in bicicletta devi indossare un caschetto protettivo. La città in alcune zone può essere molto inquinata e quindi non è difficile trovare qualcuno che indossi anche delle mascherine protettive, principalmente per evitare di respirare tutti i gas di scarico delle auto. Inoltre, ricordate di indossare vestiti o accessori con colori accesi, per i più attenti infatti ci sono degli appositi indumenti catarifrangenti in modo da essere visti dalle auto sia di giorno che di sera. E’ molto importante quindi accertarsi che le luci anteriori e posteriori siano perfettamente funzionanti per una maggiore sicurezza.

Cicloturismo a Londra
Per gli appassionati di cicloturismo consigliamo di visitare i parchi di Londra, che offrono percorsi ciclabili immersi nel verde che attraversano la città. È permesso andare in bici su tutte le strade e su alcune piste ciclabili all’interno dei parchi. Un altro posto da visitare in bici e anche molto caratteristico è il Tamigi dove si trovano lungo le sue sponde lunghi tratti di strada chiusa al traffico, quindi ancora più sicuri e piacevoli da visitare. Infine ci sono le migliaia di canali e vie navigabili, con numerose strade che li costeggiano anch’esse molto frequentate da turisti in bicicletta.

Sui mezzi pubblici di Londra con la bici
Come buona notizia per gli amanti della bici c’è che a Londra le biciclette possono essere portate con se sulla metro, sui battelli, sui treni, sul tram e infine sugli autobus.
Questo vale per le bici di piccole dimensioni o per le bici pieghevoli che una volta piegate occupano lo spazio di un trolley a mano.

Bici pieghevole inglese
Mentre le bici non pieghevoli e più ingombranti sono ospitate solamente sul tram e sui battelli. Purtroppo è una scelta comprensibile, in quanto una bici di grandi dimensioni potrebbe dare fastidio in bus e occuperebbe troppo spazio mettendo in discussione la qualità del servizio.







LE NOTIZIE PIU' LETTE

APERITIVO - COCKTAIL "LA BICICLETTA": STORIA, RICETTA E VARIANTI

Il cocktail aperitivo Bicicletta è famoso ovunque in Italia, ma anche in altri Paesi del Mondo. Si tratta di un cocktail a base di Campari (Soda o Bitter): originariamente era considerato un aperitivo molto dozzinale, da osteria, amato dagli uomini che andavano al bar per incontrarsi e giocare a carte. La sua nascita risale al periodo fascista, più precisamente intorno agli anni Venti e il nome viene fatto risalire al fatto che molte delle persone che andavano al bar in bicicletta a causa della piacevole ebbrezza data dalla bevanda, ritornavano a casa sbandando o rassegnandosi a portare la bici a mano.

BICI DA CORSA CON MANUBRIO DRITTO COPPI

BICI DA CORSA CON MANUBRIO DRITTO COPPI - prezzo 595 euro Componentistica e cura costruttiva di un'autentica bici da corsa unita alla praticità, alla funzionalità e alla comodità del manubrio dritto. Questa, in sintesi, la Mythical Touring del marchio Coppi, un mezzo per grandi pedalatori che non rinunciano al confort.

BICI SPORTIVA CON FORCELLA AMMORTIZZATA SWAGO - Bici Vendita Online

Bici sportive da uomo da usare sia in città che in campagna? Swago di Sempion Speedcross, una bicicletta con telaio in alluminio, forcella ammortizzata e cambio a 7 velocità..... BICI SPORTIVE CON FORCELLA AMMORTIZZATA SWAGO - Bici Vendita Online

VACANZE BUS+BICI. FLIXBUS PUNTA SUL CICLOTURISMO ANCHE IN ITALIA

Se state organizzando il vostro prossimo viaggio in Italia, ecco un'opzione in più sulla quale ragionare: perché non puntare sul binomio autobus + bicicletta? La proposta arriva da Flixbus, colosso europeo del trasporto in pullman, che ha allestito una flotta di una cinquantina di autobus con portabiciclette. Una scelta che consentirà alla società di trasporti di offrire in Italia 25 rotte per i cicloturisti.

IL BUS PER I CICLISTI CHE NON AMANO PEDALARE IN SALITA

Andare in bici dal centro città fino fino alla riva del lago (in discesa) e tornare comodamente seduti in pullman senza dover affrontare le salite che caratterizzano il percorso inverso. Questa la sintesi del progetto di mobilità sostenibile “Varese Bike&Bus”, lanciato per l'appunto a Varese per incrementare l'uso delle biciclette nel tragitto città - lago.

PIF RIPORTA A CASA LA BICI DI GIULIO REGENI...

Giulio Regeni, il giovane ricercatore italiano rapito e ucciso in Egitto in circostanze ancora tutte da chiarire, amava girare in bicicletta e lo faceva anche nell'università di Cambridge. Ed ora, finalmente, un pezzetto di lui è finalmente è riuscito a tornare a casa. Il regista ed attore Pif, infatti, è andato a Cambridge per riportare a Fiumicello la sua bici sotto richiesta dei genitori di Regeni.

TANDEM COMPATTO, UNA SOLA BICI PER PEDALARE IN DUE O DA SOLI...

Oggi vorremmo dedicare un piccolo spazio informativo a una particolare tipologia di bici: quella dei tandem compatti. Di cosa si tratta? La risposta è molto semplice: è una bicicletta un po' più lunga di una bicicletta "normale" e decisamente più corta di un tandem "classico". Una soluzione che consente di avere un mezzo di trasporto a pedali da utilizzare tanto in due quanto da soli, a seconda delle necessità.

LA CORRETTA POSIZIONE DEI PIEDI SUI PEDALI DELLA BICICLETTA

La corretta regolazione delle diverse componenti della bici è in assoluto una operazione che richiede la massima attenzione. Non di meno, anche la giusta posizione del ciclista è fondamentale, sia che si stia utilizzando una bici da corsa che una mountain bike o una normalissima bicicletta da città.

GANCI PORTABICI DA PARETE? PER APPENDERE LA BICI AL MURO ARRIVA WHEELYLIFT!

Se siete alla ricerca di ganci portabici da parete o comunque di una soluzione che vi consenta di appendere la bici al muro senza spezzarvi ogni volta la schiena, vi segnaliamo Wheelylift! Di cosa si tratta? Un sistema davvero unico per parcheggiare la vostra bicicletta in verticale e recuperare spazio utile, il tutto con un tasso di fatica pari a zero!

BICI PER BAMBINI: LA TABELLA CON LE MISURE CORRETTE IN RELAZIONE ALL'ALTEZZA

La varietà di biciclette per bambini presente sul mercato è davvero enorme,e chi desidera comprarne una deve fare attenzione a numerose caratteristiche, prima fra tutte la misura del diametro delle ruote e di conseguenza delle geometrie del telaio.