Passa ai contenuti principali

- ARGOMENTI DEL BLOG

Mostra di più

LONDRA IN BICICLETTA - INFORMAZIONI UTILI


Viaggi e vacanze pedalando...Londra in bicicletta è molto più economico che non utilizzare i comuni mezzi di trasporto. Ultimamente sono state fatte migliorie anche sulla pista ciclabile e ne sono state create delle nuove appunto per invogliare questo fenomeno. Ricordiamo che la bicicletta fa bene alla salute, all’ambiente e al portafogli.



Comprare una bici elettrica
Una delle opzioni che hai per visitare Londra in bici, è comprare una ebike, o bici elettrica a pedalata assistita.
Questa opzione è consigliata per chi vive a Londra o per chi ci va spesso e vuole raggiungere qualsiasi posto senza preoccuparsi del posteggio e delle zone a traffico limitato. Ricordiamo che l’utilizzo di bici elettriche sta crescendo a dismisura, sia per i consumi praticamente azzerati, ma anche perché ti permettono di goderti la città in un modo differente rispetto l’auto e in più la nostra salute ne trae notevole beneficio.

Noleggio bici a Londra – Il bike sharing
In alternativa se non vuoi comprare una nuova bici puoi utilizzare il servizio Santander Cycles, che è un sistema pubblico di bike sharing per spostamenti attraverso la città. A disposizione troverai migliaia di bici presso le apposite stazioni di raccolta. Questa alternativa è consigliata a chi si ferma in città per pochi giorni e vuole fare una visita dei posti più caratteristici non dovendosi preoccupare del parcheggio, dei furti e di tutto il resto.

Precauzioni per la vita in bicicletta
Ricordate sempre che nonostante la bici sia un mezzo di trasporto molto sicuro e vi siano le piste cilabili il pericolo è sempre dietro l’angolo, per cui dobbiamo sempre prendere delle precauzioni.


Piste ciclabili londra in bicicletta
Se vuoi visitare una città come Londra in bicicletta devi indossare un caschetto protettivo. La città in alcune zone può essere molto inquinata e quindi non è difficile trovare qualcuno che indossi anche delle mascherine protettive, principalmente per evitare di respirare tutti i gas di scarico delle auto. Inoltre, ricordate di indossare vestiti o accessori con colori accesi, per i più attenti infatti ci sono degli appositi indumenti catarifrangenti in modo da essere visti dalle auto sia di giorno che di sera. E’ molto importante quindi accertarsi che le luci anteriori e posteriori siano perfettamente funzionanti per una maggiore sicurezza.

Cicloturismo a Londra
Per gli appassionati di cicloturismo consigliamo di visitare i parchi di Londra, che offrono percorsi ciclabili immersi nel verde che attraversano la città. È permesso andare in bici su tutte le strade e su alcune piste ciclabili all’interno dei parchi. Un altro posto da visitare in bici e anche molto caratteristico è il Tamigi dove si trovano lungo le sue sponde lunghi tratti di strada chiusa al traffico, quindi ancora più sicuri e piacevoli da visitare. Infine ci sono le migliaia di canali e vie navigabili, con numerose strade che li costeggiano anch’esse molto frequentate da turisti in bicicletta.

Sui mezzi pubblici di Londra con la bici
Come buona notizia per gli amanti della bici c’è che a Londra le biciclette possono essere portate con se sulla metro, sui battelli, sui treni, sul tram e infine sugli autobus.
Questo vale per le bici di piccole dimensioni o per le bici pieghevoli che una volta piegate occupano lo spazio di un trolley a mano.

Bici pieghevole inglese
Mentre le bici non pieghevoli e più ingombranti sono ospitate solamente sul tram e sui battelli. Purtroppo è una scelta comprensibile, in quanto una bici di grandi dimensioni potrebbe dare fastidio in bus e occuperebbe troppo spazio mettendo in discussione la qualità del servizio.







LE NOTIZIE PIU' LETTE

Freni bici rumorosi o che fischiano? Ecco cosa fare!

Ecco come risolvere un problema che affligge molti ciclisti, urbani o sportivi che siano....stiamo parlando dei freni bicicletta rumorosi o che fischiano. Bici da corsa, mountain bike e bici da città possono dar vita a un forte rumore generato dall'attrito tra il pattino e la ruota.

CICLISMO, I TANTI MODI DI FARE PIPI' DURANTE LA GARA

I ciclisti del Tour de France, del Giro d'Italia o della Vuelta di Spagna passano intere giornate in bicicletta, scalando montagne e attraversando paesi, città e campagne per almeno 5 o 6 ore a tappa (salvo le crono o altre rare eccezioni). Questa lunga permanenza genera spesso delle curiosità nelle persone: come fanno questi cavalieri erranti a fare pipì?

APERITIVO - COCKTAIL "LA BICICLETTA": STORIA, RICETTA E VARIANTI

Il cocktail aperitivo Bicicletta è famoso ovunque in Italia, ma anche in altri Paesi del Mondo. Si tratta di un cocktail a base di Campari (Soda o Bitter): originariamente era considerato un aperitivo molto dozzinale, da osteria, amato dagli uomini che andavano al bar per incontrarsi e giocare a carte. La sua nascita risale al periodo fascista, più precisamente intorno agli anni Venti e il nome viene fatto risalire al fatto che molte delle persone che andavano al bar in bicicletta a causa della piacevole ebbrezza data dalla bevanda, ritornavano a casa sbandando o rassegnandosi a portare la bici a mano.

MTB: PREGI E DIFETTI DEI CERCHI DA 26, 27,5 E 29 POLLICI

Da alcuni anni a questa parte il mondo delle mountain bike, le bici da fuoristrada con ruote tassellate "inventate" da un gruppo di giovani californiani  negli anni '70, sta vivendo una fase di mutazione, o meglio, di diversificazione a livello tecnico. Ci riferiamo ai tre diversi diametri di ruote, visto che il mercato propone mtb con cerchi da 26 (la versione classica rimasta invariata per circa trent'anni), da 27,5 e da 29 pollici. Ognuna delle tre opzioni comporta vantaggi e svantaggi, la scelta è quindi legata alle necessità ed esigenze del singolo ciclista.

BICI DA CORSA CON MANUBRIO DRITTO COPPI

BICI DA CORSA CON MANUBRIO DRITTO COPPI - prezzo 595 euro Componentistica e cura costruttiva di un'autentica bici da corsa unita alla praticità, alla funzionalità e alla comodità del manubrio dritto. Questa, in sintesi, la Mythical Touring del marchio Coppi, un mezzo per grandi pedalatori che non rinunciano al confort.

I 50 MIGLIORI BLOG E SITI SUL CICLOTURISMO

Il sito di viaggi e avventura Theadventurejunkies.com ha recensito e classificato i 50 migliori blog riguardanti il mondo del cicloturismo. La classifica è stata compilata attraverso il monitoraggio di centinaia di siti di viaggio su indipendenti. Al fine di valutare ogni blog in modo oggettivo sono stati utilizzati indicatori che misurano il traffico web e l'autorità del sito su internet. Il punteggio totale che ogni blog riceve si basa su 3 indicatori chiave: Alexa Score, Autorità pagina e Autorità Dominio....

BICI SPORTIVA CON FORCELLA AMMORTIZZATA SWAGO - Bici Vendita Online

Bici sportive da uomo da usare sia in città che in campagna? Swago di Sempion Speedcross, una bicicletta con telaio in alluminio, forcella ammortizzata e cambio a 7 velocità..... BICI SPORTIVE CON FORCELLA AMMORTIZZATA SWAGO - Bici Vendita Online

CAMPER E BICI: 10 ITINERARI PER LE VACANZE

Camper e bicicletta , un connubio perfetto per gli amanti del viaggio e della vita all'aria aperta. Ecobnb.it ha recentemente pubblicato un post rivolto proprio ai tanti camperisti - ciclisti alla ricerca di nuove idee, consigli, guide e dritte per partire....

BICI MTB 26 UOMO ECONOMICA

MTB 26 POLLICI UOMO ECONOMICA - 148 euro . Una bicicletta che a dispetto del prezzo offre tanta affidabilità e qualità nell'utilizzo di tutti i giorni.

GANCI PORTABICI DA PARETE? PER APPENDERE LA BICI AL MURO ARRIVA WHEELYLIFT!

Se siete alla ricerca di ganci portabici da parete o comunque di una soluzione che vi consenta di appendere la bici al muro senza spezzarvi ogni volta la schiena, vi segnaliamo Wheelylift! Di cosa si tratta? Un sistema davvero unico per parcheggiare la vostra bicicletta in verticale e recuperare spazio utile, il tutto con un tasso di fatica pari a zero!