Bici, ecologia, consumi e inquinamento. Ecco test proposto del Wwf per calcolare l’impronta ecologica e scoprire, una volta per tutte, quanto le nostre abitudini e i nostri consumi pesano sulle risorse del pianeta.
Il risultato finale è impressionante: il “peso ambientale” degli italiani è, in media, pari a 9,2 tonnellate di CO2 ogni anno (quello mondiale è di 5,6 tonnellate)......http://www.iodonna.it/attualita/in-primo-piano/2015/11/14/impronta-ecologica-bici-e-piu-leggera/
Il cocktail aperitivo Bicicletta è famoso ovunque in Italia, ma anche in altri Paesi del Mondo. Si tratta di un cocktail a base di Campari (Soda o Bitter): originariamente era considerato un aperitivo molto dozzinale, da osteria, amato dagli uomini che andavano al bar per incontrarsi e giocare a carte. La sua nascita risale al periodo fascista, più precisamente intorno agli anni Venti e il nome viene fatto risalire al fatto che molte delle persone che andavano al bar in bicicletta a causa della piacevole ebbrezza data dalla bevanda, ritornavano a casa sbandando o rassegnandosi a portare la bici a mano.
