Passa ai contenuti principali

- ARGOMENTI DEL BLOG

Mostra di più

VACANZE IN BICICLETTA, CICLOTURISMO SICURO CON RADWEG-REISEN


Vi piacerebbe fare delle salutari e rilassanti vacanze in bicicletta? Siete interessati al cicloturismo ma preferireste avere "l'appoggio" di chi se ne intende?
In questo post vorremmo segnalarvi il sito internet di Radweg-Reisen, il più grande operatore tedesco di vacanze in bicicletta. Una risorsa online utilissima, ricca di informazioni e che vi permetterà di scegliere e di risparmiare tra 450 viaggi organizzatissimi e prenotabili anche online (il sito è disponibile anche in lingua italiana!).

Le località, le destinazioni e i percorsi da scegliere sono davvero tanti, eccone alcuni : Tour ciclistico Mecklenburg; Tour da Waren; Tour ciclistico Mecklenburg; la pista ciclabile dell'Altmühl Rothenburg - Ratisbona; icastelli della Loira; la pista ciclabile dei cetrioli - Foresta della Sprea; la pista ciclabile della Drava; la pista ciclabile del Reno Magonza - Colonia; la pista ciclabile del Weser Hann.Münden-Brema; la pista ciclabile dell´Elba Dessau-Dresda; il Tour ciclistico in Baviera; il tour della paglia dormire in fienili di fattori (pedalare a misura di bambino); il Tour del Trentino Alto Adige e molti altri ancora!
I pacchetti turistici sono davvero tanti e diversi tra loro, adatti a tutte le esigenze e a tutte le tasche!
Molto interessante anche il servizio di noleggio offerto per chi non ha o non vuole usare la propria bicicletta: Radweg-Reisen offre comode biciclette unisex, con possibilità di scelta tra opzione cambio a catena a 24 velocità e freno a disco od opzione 7 marce cambio nel mozzo e freno a contropedale. Disponibili telai per tutte le altezze!

Per maggiori informazioni non vi resta che fare un salto sul sito del tour operator, basta cliccare qui di seguito
VACANZE IN BICICLETTA, CICLO TURISMO SICURO CON RADWEG-REISEN






LE NOTIZIE PIU' LETTE

BICI PER BAMBINI: LA TABELLA CON LE MISURE CORRETTE IN RELAZIONE ALL'ALTEZZA

La varietà di biciclette per bambini presente sul mercato è davvero enorme,e chi desidera comprarne una deve fare attenzione a numerose caratteristiche, prima fra tutte la misura del diametro delle ruote e di conseguenza delle geometrie del telaio.

Freni bici rumorosi o che fischiano? Ecco cosa fare!

Ecco come risolvere un problema che affligge molti ciclisti, urbani o sportivi che siano....stiamo parlando dei freni bicicletta rumorosi o che fischiano. Bici da corsa, mountain bike e bici da città possono dar vita a un forte rumore generato dall'attrito tra il pattino e la ruota.

BICI DA CORSA CON MANUBRIO DRITTO COPPI

BICI DA CORSA CON MANUBRIO DRITTO COPPI - prezzo 595 euro Componentistica e cura costruttiva di un'autentica bici da corsa unita alla praticità, alla funzionalità e alla comodità del manubrio dritto. Questa, in sintesi, la Mythical Touring del marchio Coppi, un mezzo per grandi pedalatori che non rinunciano al confort.

APERITIVO - COCKTAIL "LA BICICLETTA": STORIA, RICETTA E VARIANTI

Il cocktail aperitivo Bicicletta è famoso ovunque in Italia, ma anche in altri Paesi del Mondo. Si tratta di un cocktail a base di Campari (Soda o Bitter): originariamente era considerato un aperitivo molto dozzinale, da osteria, amato dagli uomini che andavano al bar per incontrarsi e giocare a carte. La sua nascita risale al periodo fascista, più precisamente intorno agli anni Venti e il nome viene fatto risalire al fatto che molte delle persone che andavano al bar in bicicletta a causa della piacevole ebbrezza data dalla bevanda, ritornavano a casa sbandando o rassegnandosi a portare la bici a mano.

PROMOZIONE UNIEURO, IN REGALO UNA BICICLETTA!

Anche per il 2019 la catena di elettronica di consumo Unieuro punta su una promozione legata alle biciclette. Quest'anno l'iniziativa promozionale si chiama“LaMia” e riguarda una bici pieghevole in regalo su tantissimi prodotti Unieuro: dagli smartphone ai notebook, fino ad arrivare alle smart TV, a dispositivi per la smart home e agli elettrodomestici più disparati.

BICICLETTE DA CORSA USATE? MEGLIO LE NUOVE OLMO 2016!

Biciclette da corsa nuove, di alto livello a un prezzo molto interessante? Olmo ZeroTre 2016, una gran bella bici stradale con grafiche accattivanti e moderne per una bicicletta da strada in carbonio altamente poliedrica, che offre le migliori prestazioni e allestimenti in grado di accontentare tutti..... http://www.bicivendita.it/BICICLETTE-DA-CORSA-OLMO-ZEROTRE-OLM

CICLISMO SPORT COMPLETO: TUTTI I MUSCOLI SOLLECITATI DALLA BICICLETTA

Partiamo subito dicendo che il ciclismo è uno sport completo. Non si allenano solo le gambe, come la tradizione medico sportiva e il comune pensare hanno proclamato per anni. Oggi tutti sanno che andare in bicicletta coinvolge anche i muscoli della parte superiore del corpo, dal cuore alle spalle e braccia, e prevedono allenamenti specifici anche per quei muscoli.

IL CALENDARIO DELLE GARE CICLISTICHE VINTAGE CON BICI D'EPOCA

Vi segnaliamo un aggiornamento pubblicato sul sito della Gazzetta dello Sport, che presenta un calendario delle principali gare ciclistiche amatoriali riservate alle biciclette da corsa d'epoca. Negli ultimi anni, infatti, il numero di queste competizioni è cresciuto enormemente, basti pensare alla più conosciuta: L'Eroica.

CADENCE-X, LA DINAMO PER BICI CHE ALIMENTA ANCHE SMARTPHONE E TABLET

Si chiama CadenceX, è una dinamo per bicicletta e promette di alimentare tutto ciò che vi serve a bordo della vostra due ruote a pedali: luci, smartphone, tablet ecc... Può essere installata sulla ruota anteriore o sulla catena e dispone di una ruotina gommata che, come la dinamo che conosciamo, girando genera elettricità.

CURIOSITA' A PEDALI: BICI SENZA CATENA A PEDALATA VERTICALE

Una bici senza catena, che incorpora un telaio e un sistema di guida unici creati dal designer Rodger Parker. Si chiama Nubike. Cos'ha di speciale? Non occorre pedalare! Nubike infatti si sposta pigiando su e giù sui pedali, garantendo una maggiore velocità con uno sforzo di gran lunga minore utilizzando i vantaggi meccanici della leva e della forza di gravità. In sostanza, non occorre più l'ampio movimento della gamba del ciclista, basta solo spingere i pedali.