Passa ai contenuti principali

- ARGOMENTI DEL BLOG

Mostra di più

ACCESSORI BICI, UNA NUOVA LUCE ULTRATECNOLOGICA!


A proposito di accessori di ultima generazione per la sicurezza di chi va in bici...In questo post vi segnaliamo Lumigrids, una speciale luce che vi aiuterà a non incappare in brutte sorprese quando si pedala al buio.

La tecnologia è quella a led e permette di proiettare sul manto stradale una sorta di reticolato che apparirà perfetto in caso di strada piatta. Sarà invece irregolare, quindi con una evidente discontinuità nelle linee delle griglie, quanto ci si avvicina ad asperità e imperfezioni del terreno.

Per vedere come funziona date uno sguardo al video che abbiamo caricato...






LE NOTIZIE PIU' LETTE

Freni bici rumorosi o che fischiano? Ecco cosa fare!

Ecco come risolvere un problema che affligge molti ciclisti, urbani o sportivi che siano....stiamo parlando dei freni bicicletta rumorosi o che fischiano. Bici da corsa, mountain bike e bici da città possono dar vita a un forte rumore generato dall'attrito tra il pattino e la ruota.

APERITIVO - COCKTAIL "LA BICICLETTA": STORIA, RICETTA E VARIANTI

Il cocktail aperitivo Bicicletta è famoso ovunque in Italia, ma anche in altri Paesi del Mondo. Si tratta di un cocktail a base di Campari (Soda o Bitter): originariamente era considerato un aperitivo molto dozzinale, da osteria, amato dagli uomini che andavano al bar per incontrarsi e giocare a carte. La sua nascita risale al periodo fascista, più precisamente intorno agli anni Venti e il nome viene fatto risalire al fatto che molte delle persone che andavano al bar in bicicletta a causa della piacevole ebbrezza data dalla bevanda, ritornavano a casa sbandando o rassegnandosi a portare la bici a mano.

Via Romagna, un anello di 462 km da percorrere in bici

Altra segnalazione che interesserà quanti sono alla costante ricerca di percorsi segnalati e strutturati per bici e ciclisti. Dalle valli di Comacchio al confine con le Marche in bici, grazie a un itinerario di 462 chilometri, mappato e protetto. E’ “Via Romagna” ciclovia ad anello da percorrere a tappe che collega le province di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini attraversando circa 30 comuni e toccando 20 rocche e borghi storici e oltre 100 strutture bike friendly, B&b e agriturismi mappati sul percorso. Ma anche chiese, cattedrali, monumenti, musei e altri punti di interesse.

CARGO BIKE - Sempre più bici da trasporto sulle nostre strade!

Cresce il numero delle cargo bike, bici da trasporto, circolante anche sulle nostre strade! Pedalata dopo pedalata la bicicletta ormai è la nuova frontiera del trasporto merci urbano, o meglio, dato che i primi corrieri in bici risalgono a fine '800, un vero e proprio 'ritorno al futuro'. E' il Cargo Bike il nuovo trend della mobilità verde - Mobilità - ANSA.it

NOVITA' MTB 27,5, OLMO GIOVI 2016

Altra novità in casa Olmo....Giovi,  una mtb con ruote da 27.5 pollici e grande flessibilità: una bicicletta da fuoristrada con impianto V-Brake e Shimano a 21 velocità.... http://www.bicivendita.it/MOUNTAIN-BIKE-275-ALLUMINIO-OLMO-GIOVI

Vacanze in bici. Danimarca, 800 km sulla ciclabile del Baltico

Sei alla ricerca di idee e spunti per le tue prossime vacanze in bicicletta ? Potresti pensare alla ciclabile del Baltico: 820 km per visitare le aree più suggestive della Danimarca rurale, lungo stradine di campagna che costeggiano spiagge sabbiose e isole paradisiache. Le 14 tappe della pista ciclabile del Mar Baltico rappresentano il modo perfetto per staccare dalla routine quotidiana, scoprendo la natura, lo stile di vita, la storia e la cultura danesi, lungo un percorso che si snoda tra antichi manieri e castelli medievali, affascinanti cittadine e paesaggi naturali incredibili.

Piste ciclabili e itinerari in bici? Da Milano a Pavia lungo il Naviglio Pavese

Piste ciclabili e itinerari in bici? Da Milano a Pavia in bicicletta lungo la ciclabile che costeggia il Naviglio Pavese. Un percorso di circa 70 km da percorre, andata e ritorno, durante una bella giornata sui pedali! Se si parte dal capoluogo lombardo, lo start è la Darsena di Milano, si segue il Naviglio Pavese, si esce dalla città e si punta dritti verso la campagna....

BICI SAFARI LUNGO IL DELTA DEL PO

L’ambiente particolarissimo del Delta del Po con i suoi stagni popolati di aironi, i casoni e le barche dei pescatori potrebbe essere la location ideale per passare uno o più giorni facendo del sano turismo in bicicletta. Si potranno vedere i ponti di barche, le Sacche, il faro di Gorino, le valli da pesca, il grande fiume che si divide in molti rami, restando per chilometri e chilometri su strade e argini che hanno acqua a sinistra e a destra, il traffico inesistente.

Ciclismo d'epoca - Learco Guerra, il campione dimenticato

Campioni dimenticati, pur avendo fatto la storia dello sport e del ciclismo....La prima maglia rosa della storia? Chiusa in un magazzino. Insieme con una bicicletta Maino del 1934, trofei, cimeli e pagine di giornale. Se per un altro asso mantovano dello sport, il pilota Tazio Nuvolari, dopo tante tribolazioni un museo è stato trovato, Learco Guerra (1902-1963), il primo ciclista a indossare la maglia rosa, sta ancora aspettando. I due campioni, fino a qualche anno fa, dividevano gli spazi di una piccola esposizione allestita a Palazzo del Podestà, ma quando il Comune di Mantova ha deciso di far partire i lavori di restauro del palazzo, nel 2012, le due collezioni sono state sfrattate. Leggi l'articolo

IL CALENDARIO DELLE GARE CICLISTICHE VINTAGE CON BICI D'EPOCA

Vi segnaliamo un aggiornamento pubblicato sul sito della Gazzetta dello Sport, che presenta un calendario delle principali gare ciclistiche amatoriali riservate alle biciclette da corsa d'epoca. Negli ultimi anni, infatti, il numero di queste competizioni è cresciuto enormemente, basti pensare alla più conosciuta: L'Eroica.