Passa ai contenuti principali

- ARGOMENTI DEL BLOG

Mostra di più

BICI ELETTRICHE - POWERNINE, LA BATTERIA CON 300 KM DI AUTONOMIA


Biciclette elettriche potenti con prestazioni e autonomia al top? Cicli Olympia, azienda italiana del settore delle biciclette ed e-bike, propone una grande novità riguardante la sua gamma di bici a pedalata assistita: una batteria rimovibile da ben 900 Wh. Si chiama PowerNine ed è un prodotto che segna un punto di svolta nella concezione della pedalata assistita.




Le e-bike a catalogo equipaggiate di batteria PowerNine per la precisione sono le versioni EX 900, EX 900 Sport, Performer e Mistral: le prime due caratterizzate da una configurazione Full-Suspension e le ultime due di tipo Hard-Tail quindi equipaggiate con la sola forcella ammortizzata e pensate per un uso meno estremo come ad esempio spostamenti in ambito urbano o tranquille escursioni.

La super batteria di Olympia
L’evoluzione raggiunta dalla tecnologia e-bike, alimentata da un mercato sempre più esigente, impone un cambio di prospettiva: niente più batterie “applicate”, con PowerNine 900Wh il settore propulsivo nasce assieme all’e-bike e ne diventa l’anima, perfettamente calibrato sulle caratteristiche del modello e sullo stile di pedalata richiesto dal cliente.
La superbatteria di Olympia, trasversale a più modelli della gamma 2020, è stata ottimizzata in ogni suo aspetto.

Più capacità, stesso spazio
Per ottenere la straordinaria capacità di 900Wh, che colloca questo prodotto nettamente al di sopra della media, sono state utilizzate 50 celle di derivazione automotive, una dotazione potenziata che occupa uno spazio paragonabile a quello di qualsiasi batteria integrata.

Leggerezza record
PowerNine 900Wh non influisce sul peso complessivo della bicicletta: il suo peso non si discosta da quello di una batteria da 630Wh prodotta con la precedente tecnologia.
Snella e bilanciata. Il design personalizzato da Olympia per le proprie e-bike consente a PowerNine 900Wh di inserirsi in perfetta armonia nella sagoma del telaio. Il vantaggio non è solo estetico: la collocazione è stata studiata per ottenere il miglior bilanciamento della bicicletta, senza produrre pertanto alcuno scompenso sulla sua guidabilità.




Elettronica ad hoc
PowerNine 900Wh non potrebbe esprimere tutto il suo potenziale senza un’elettronica realizzata per esaltare in modo specifico le sue caratteristiche. L’azienda costruttrice di motori elettrici Oli ha perfezionato un livello di assistenza ad hoc per le e-bike Olympia equipaggiate con PowerNine 900Wh. La straordinaria capacità di questa batteria ha consentito a Oli di ampliare le potenzialità del motore customizzato Olympia con il livello “R”: più coppia, più potenza e reattività, con minori tempi di risposta. Le eccezionali performance della drive unit vanno di pari passo con una migliore sensazione di naturalezza nella guida. Sia nelle andature turistiche, sia quando la guida è più grintosa, l’assistenza alla pedalata sarà perfettamente calibrata sull’intensità dell’azione muscolare.


Autonomia al top
I test effettuati collocano PowerNine 900Wh nettamente al di sopra rispetto alla durata media di una batteria della generazione precedente. Prendendo come riferimento un ciclista del peso di 70 chilogrammi, con una sola carica si può arrivare ad una percorrenza di circa 290 chilometri in pianura, naturalmente in normali condizioni atmosferiche e di conservazione del prodotto. Su un percorso collinare una carica consente di affrontare circa 120 chilometri e ben 2400 metri di dislivello. Se invece si pedala in montagna, si può superare un dislivello di 4000 metri, utilizzando i livelli medio-bassi 1-2-3, con una totale di circa 85 chilometri percorsi.

Ricarica veloce
Per completare la ricarica di PowerNine 900Wh bastano sei ore, ben poco se si considerano la potenza e l’autonomia che questa batteria è in grado di erogare e questo grazie allo speciale caricabatterie da 4 Ah in dotazione di serie.






LE NOTIZIE PIU' LETTE

APERITIVO - COCKTAIL "LA BICICLETTA": STORIA, RICETTA E VARIANTI

Il cocktail aperitivo Bicicletta è famoso ovunque in Italia, ma anche in altri Paesi del Mondo. Si tratta di un cocktail a base di Campari (Soda o Bitter): originariamente era considerato un aperitivo molto dozzinale, da osteria, amato dagli uomini che andavano al bar per incontrarsi e giocare a carte. La sua nascita risale al periodo fascista, più precisamente intorno agli anni Venti e il nome viene fatto risalire al fatto che molte delle persone che andavano al bar in bicicletta a causa della piacevole ebbrezza data dalla bevanda, ritornavano a casa sbandando o rassegnandosi a portare la bici a mano.

BICI DA CORSA CON MANUBRIO DRITTO COPPI

BICI DA CORSA CON MANUBRIO DRITTO COPPI - prezzo 595 euro Componentistica e cura costruttiva di un'autentica bici da corsa unita alla praticità, alla funzionalità e alla comodità del manubrio dritto. Questa, in sintesi, la Mythical Touring del marchio Coppi, un mezzo per grandi pedalatori che non rinunciano al confort.

BICI SPORTIVA CON FORCELLA AMMORTIZZATA SWAGO - Bici Vendita Online

Bici sportive da uomo da usare sia in città che in campagna? Swago di Sempion Speedcross, una bicicletta con telaio in alluminio, forcella ammortizzata e cambio a 7 velocità..... BICI SPORTIVE CON FORCELLA AMMORTIZZATA SWAGO - Bici Vendita Online

VACANZE BUS+BICI. FLIXBUS PUNTA SUL CICLOTURISMO ANCHE IN ITALIA

Se state organizzando il vostro prossimo viaggio in Italia, ecco un'opzione in più sulla quale ragionare: perché non puntare sul binomio autobus + bicicletta? La proposta arriva da Flixbus, colosso europeo del trasporto in pullman, che ha allestito una flotta di una cinquantina di autobus con portabiciclette. Una scelta che consentirà alla società di trasporti di offrire in Italia 25 rotte per i cicloturisti.

IL BUS PER I CICLISTI CHE NON AMANO PEDALARE IN SALITA

Andare in bici dal centro città fino fino alla riva del lago (in discesa) e tornare comodamente seduti in pullman senza dover affrontare le salite che caratterizzano il percorso inverso. Questa la sintesi del progetto di mobilità sostenibile “Varese Bike&Bus”, lanciato per l'appunto a Varese per incrementare l'uso delle biciclette nel tragitto città - lago.

PIF RIPORTA A CASA LA BICI DI GIULIO REGENI...

Giulio Regeni, il giovane ricercatore italiano rapito e ucciso in Egitto in circostanze ancora tutte da chiarire, amava girare in bicicletta e lo faceva anche nell'università di Cambridge. Ed ora, finalmente, un pezzetto di lui è finalmente è riuscito a tornare a casa. Il regista ed attore Pif, infatti, è andato a Cambridge per riportare a Fiumicello la sua bici sotto richiesta dei genitori di Regeni.

GANCI PORTABICI DA PARETE? PER APPENDERE LA BICI AL MURO ARRIVA WHEELYLIFT!

Se siete alla ricerca di ganci portabici da parete o comunque di una soluzione che vi consenta di appendere la bici al muro senza spezzarvi ogni volta la schiena, vi segnaliamo Wheelylift! Di cosa si tratta? Un sistema davvero unico per parcheggiare la vostra bicicletta in verticale e recuperare spazio utile, il tutto con un tasso di fatica pari a zero!

BICI PER BAMBINI: LA TABELLA CON LE MISURE CORRETTE IN RELAZIONE ALL'ALTEZZA

La varietà di biciclette per bambini presente sul mercato è davvero enorme,e chi desidera comprarne una deve fare attenzione a numerose caratteristiche, prima fra tutte la misura del diametro delle ruote e di conseguenza delle geometrie del telaio.

CICLOVIA ADRIATICA: 800 KM DI PISTA CICLABILE DAL FRIULI ALLA PUGLIA

È stato firmato, a Roma, presso il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il protocollo d’intesa per la progettazione e la realizzazione della Ciclovia Adriatica. L’accordo, è stato siglato dal direttore generale per strade e autostrade con le Regioni Marche, Veneto, Emilia-Romagna, Molise, Puglia, Abruzzo.

TANDEM COMPATTO, UNA SOLA BICI PER PEDALARE IN DUE O DA SOLI...

Oggi vorremmo dedicare un piccolo spazio informativo a una particolare tipologia di bici: quella dei tandem compatti. Di cosa si tratta? La risposta è molto semplice: è una bicicletta un po' più lunga di una bicicletta "normale" e decisamente più corta di un tandem "classico". Una soluzione che consente di avere un mezzo di trasporto a pedali da utilizzare tanto in due quanto da soli, a seconda delle necessità.