Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da ottobre, 2019

- ARGOMENTI DEL BLOG

Mostra di più

BICI, TANTI BENEFICI PER CORPO E MENTE

Ci sono molti modi per mantenersi in forma, alcuni dei quali meno pesanti di altri. Tra questi c’è la bicicletta, il cui uso giornaliero è di grande aiuto sia per il fisico che per l’umore. Scopriamo insieme quali sono i benefici principali che si ottengono e perché scegliere di montare in sella può essere una buona idea a qualunque età.

TANDEM COMPATTO, UNA SOLA BICI PER PEDALARE IN DUE O DA SOLI...

Oggi vorremmo dedicare un piccolo spazio informativo a una particolare tipologia di bici: quella dei tandem compatti. Di cosa si tratta? La risposta è molto semplice: è una bicicletta un po' più lunga di una bicicletta "normale" e decisamente più corta di un tandem "classico". Una soluzione che consente di avere un mezzo di trasporto a pedali da utilizzare tanto in due quanto da soli, a seconda delle necessità.

MAUI, LA BICI CRUISER PIU' COMODA E LEGGERA DEL MERCATO

Quando si parla di biciclette comode e "stilose" il pensiero non può che andare alle biciclette cruiser, quelle (per intenderci) con telaio allungato, seduta bassa e ruote larghe...E in questa particolare tipologia di bici spicca un modello che commercializziamo anche nel nostro store online: MAUI CRUISER.

VELOVISO, 3MILA KM DI PERCORSI TRA ITALIA E FRANCIA

Cari cicloturisti amanti della bicicletta e della natura, in questo post vorremmo segnalarvi VéloViso, una fitta e lunga rete di percorsi ciclabili che attraversano le terre del Monviso tra Italia e Francia. Sono circa 125 gli itinerari percorribili per un totale di 3000 km che si snodano sia su strada, sia su sterrato. In particolare, nel versante italiano ci sono 36 percorsi, di cui 21 per mountain bike, 9 destinati al cicloturismo su strada o su percorso misto e 6 pensati per le famiglie. Tutti i percorsi sono perfettamente attrezzati per ogni necessità del turista: riparazione, pulizia e deposito bici, noleggio bici con pedalata assistita.

CORONA DELLE DELIZIE, UN ITINERARIO CICLOTURISTICO DA NON PERDERE

La Corona di Delizie, è un itinerario ciclo turistico ad anello, che attraversa Torino ed alcuni paesi limitrofi. Il percorso si snoda su piste ciclabili, strade a basso traffico, aree verdi, parchi cittadini, e strade di campagna. La lunghezza del tour è di 90 km, è possibile però percorrere alcune varianti che ne aumentano la lunghezza a 130 km totali. E' quasi totalmente pianeggiante e adatto, per questo motivo, anche a ciclisti amatoriali: porta alla scoperta dei dintorni torinesi toccando, tra le altre, le località di Venaria Reale con la splendida Reggia, Pianezza, Rivoli, Orbassano e Nichelino. Un’escursione da fare soprattutto in autunno, quando i boschi e i parchi del torinese assumono i colori caldi della stagione e si può pedalare godendosi il foliage.