Appassionati di storia della biciclette o comunque di bici vintage e d'epoca,vi segnaliamo che Domenica 1 settembre 2019 è in programma l’evento “La mia Legnano”, una giornata tra biciclette storiche e commemorazione dei campioni che hanno fatto grande il marchio Legnano. La partecipazione all’evento è gratuita e l’invito è rivolto ad amatori ed appassionati di ciclismo.
Il ritrovo è previsto alle 9.30, con la partenza della pedalata di 12 km dal Castello Visconteo di Legnano: attraverso strade bianche e del centro cittadino si pedalerà in sella alle proprie biciclette storiche Legnano sia da corsa che da viaggio. “Preferibilmente con abbigliamento
d’epoca”, chiedono gli organizzatori.
Saranno comunque ammesse biciclette da corsa di tutte le marche antecedenti l’anno 1987. I partecipanti hanno l’obbligo di pedalare nel rispetto del codice della strada assumendosi le proprie responsabilità.
All’arrivo, alle 12, c’è la possibilità di pranzo al ristorante “Mulino Beer-Banti” in via Galletto 8 a Canegrate (poco distante dal parco Castello, si raggiunge agevolmente), con prenotazione anticipata.
Alle 15 aprirà la mostra della bicicletta Legnano nella Sala delCenobio del Castello Visconteo. Ingresso libero a tutti.
Per informazioni e iscrizioni cliccare sul link che segue:
"LA MIA LEGNANO", RIEVOCAZIONE DELLE MITICHE BICICLETTE LEGNANO