Ti piacerebbe viaggiare ben organizzato e sicuro in sella a una bella bici elettrica? Allora ecco un’idea innovativa per sviluppare il turismo su due ruote, utilizzando le e-bike che rendono accessibile a tutti il cicloturismo. Una piattaforma promo-commerciale online e una app per smartphone che mantengono forti legami con il territorio. Tutto questo e molto altro è Bikesquare, attualmente utilizzabile sia in Italia che in Spagna. Come funziona il progetto?
Ecco i passaggi fondamentali necessari per utilizzare la piattaforma:
1 Scegli la destinazioneIl primo passo è scegliere la zona dove vuoi andare
2 Scegli il tipo di esperienzaSolo Bici / Percorso con App / Accompagnatore Locale / Tour di Più Giorni / Tour con Base in Hotel
3 Scegli dove fermartiHotel / Ristoranti / Cantine / Prodotti Locali / Musei
4 PrenotaRicevi la conferma dopo pochissimo. Puoi chiedere anche la consegna in stazione o nel tuo hotel.
Ogni destinazione diventa un hub per il noleggio delle e-bike a cui però sono associati itinerari e percorsi, strutture convenzionate per la ristorazione, per gli acquisti, le degustazioni e il pernotto.
INFORMAZIONI
Ogni hub ha un suo manager di destinazione che cura i rapporti con i partner locali cercando sempre la soluzione che meglio rappresenta le identità territoriali. I turisti che noleggiano una ebike possono scaricare gratuitamente l’app e attraverso questa avere indicazioni sul percorso, sui punti di interesse, e sui partner in zona.
Bikesquare offre anche servizio di consulenza per gli Enti interessati a sviluppare il cicloturismo nei loro territori, realizzando percorsi che possono essere promossi solo sul sito dell’Ente o anche sulla piattaforma Bikesquare, ma sempre con le modalità di attivazione e partecipazione dei territori alle attività turistiche.
Per maggiori informazioni:
https://ebike.bikesquare.eu