Passa ai contenuti principali

- ARGOMENTI DEL BLOG

Mostra di più

MONTELLO BIKE RESORT, NASCE L'HOTEL DEDICATO AI CICLISTI


Ecco una notizia che interesserà gli appassionati di bici e di cicloturismo. Sarà proprio a Camalò, nel comune di Povegliano, nella campagna di Treviso, che nascerà il Montello Bike Resort la cui architettura, legata al territorio e alla tradizione, consentirà uno spazio adatto a ogni tipo di comfort, con un occhio di riguardo alle esigenze dei ciclisti.



Già dall’ingresso sul lato est del lotto si percepirà la passione per il mondo del ciclismo: oltre alla reception e agli uffici amministrativi, una grande sala ospiterà uno showroom nel quale si troveranno prodotti specifici per chi va in bicicletta.



Sul lato ovest, invece, spazio all’area lounge-bar e ricreativa, la sala colazioni-ristorante con 70 posti a sedere, un blocco con 24 camere, e un “salottino-hall” per tutti coloro che vorranno dedicarsi alla lettura e al relax.

Il Montello Bike Resort vuole prima di tutto essere uno spazio dedicato allo “stare insieme”. Per questo motivo, all’interno del complesso, vi saranno zone dedicate a eventi, convention e meeting, tra cui una sala conferenze per 80 persone nello stesso lotto in cui si sviluppa l’altra parte di hotel, con ulteriori 28 stanze da letto.

Non mancherà, ovviamente, l’attenzione alle cure e al benessere fisico degli sportivi. Oltre a due ambulatori per massaggi e trattamenti terapeutici, il piano interrato del complesso ospiterà una sala muscolazione e un’area spinning, la spa, un’officina meccanica per bici, un caveau per il ricovero biciclette, e l’area lavaggio per bici oltre che i magazzini.

Il complesso del Montello Bike Resort riserverà anche speciali trattamenti per gli ospiti. Oltre alle “classiche” camere di hotel, nel giardino che si estende in profondità verso nord vi saranno ulteriori 7 camere a tema: 2 “case sull’albero” e 5 camere "a foggia di botte", per gli ospiti che vorranno vivere un’esperienza suggestiva ed emozionante.

Proprio per la volontà di mettere il territorio e la sua qualificata tradizione al primo posto, vicino alla reception, a est del lotto e con ingresso indipendente, sorgerà la “cantinetta” per la degustazione di vini e prodotti locali.



La struttura del Montello Bike Resort sarà realizzata completamente in legno, non solamente per essere ecosostenibile ma anche per i chiari vantaggi che si possono avere legati al risparmio energetico, alla leggerezza, alla velocità di realizzazione e al buon comportamento sismico e di resistenza al fuoco.

Saranno quindi predisposti pozzi di prelievo e re-immissione dell'acqua sia per l'estate che per l'inverno, in modo da recuperare il calore della falda. Il Bike Hotel nasce nella regione catalogata tra le prime per il numero di visitatori in Italia, nella “Bike Way” che da Monaco porta a Venezia, dalle Alpi all’Adriatico e fino alle colline e alla campagna trevigiana.

La struttura si concentra in una zona strategica: a pochi passi dalle strutture dedicate all’attività ciclistica, come il Velodromo (solo 10km), vicino a nuovi assi viari in costruzione e a pochi chilometri di distanza dalle principali città e punti di attrazione turistica (come la città di Asolo - a 27 km, quella ovviamente di Treviso - soli 13 km di distanza, ma anche Valdobbiadene - 27 km - , Jesolo - 55 km - e Venezia - 51 km - oltre al Monte Grappa - 56 km -, Vittorio Veneto - 44 km - e Monte Tomba - 33 km).







LE NOTIZIE PIU' LETTE

Freni bici rumorosi o che fischiano? Ecco cosa fare!

Ecco come risolvere un problema che affligge molti ciclisti, urbani o sportivi che siano....stiamo parlando dei freni bicicletta rumorosi o che fischiano. Bici da corsa, mountain bike e bici da città possono dar vita a un forte rumore generato dall'attrito tra il pattino e la ruota.

BICI PER BAMBINI: LA TABELLA CON LE MISURE CORRETTE IN RELAZIONE ALL'ALTEZZA

La varietà di biciclette per bambini presente sul mercato è davvero enorme,e chi desidera comprarne una deve fare attenzione a numerose caratteristiche, prima fra tutte la misura del diametro delle ruote e di conseguenza delle geometrie del telaio.

BICI DA CORSA CON MANUBRIO DRITTO COPPI

BICI DA CORSA CON MANUBRIO DRITTO COPPI - prezzo 595 euro Componentistica e cura costruttiva di un'autentica bici da corsa unita alla praticità, alla funzionalità e alla comodità del manubrio dritto. Questa, in sintesi, la Mythical Touring del marchio Coppi, un mezzo per grandi pedalatori che non rinunciano al confort.

APERITIVO - COCKTAIL "LA BICICLETTA": STORIA, RICETTA E VARIANTI

Il cocktail aperitivo Bicicletta è famoso ovunque in Italia, ma anche in altri Paesi del Mondo. Si tratta di un cocktail a base di Campari (Soda o Bitter): originariamente era considerato un aperitivo molto dozzinale, da osteria, amato dagli uomini che andavano al bar per incontrarsi e giocare a carte. La sua nascita risale al periodo fascista, più precisamente intorno agli anni Venti e il nome viene fatto risalire al fatto che molte delle persone che andavano al bar in bicicletta a causa della piacevole ebbrezza data dalla bevanda, ritornavano a casa sbandando o rassegnandosi a portare la bici a mano.

CICLISMO, I TANTI MODI DI FARE PIPI' DURANTE LA GARA

I ciclisti del Tour de France, del Giro d'Italia o della Vuelta di Spagna passano intere giornate in bicicletta, scalando montagne e attraversando paesi, città e campagne per almeno 5 o 6 ore a tappa (salvo le crono o altre rare eccezioni). Questa lunga permanenza genera spesso delle curiosità nelle persone: come fanno questi cavalieri erranti a fare pipì?

FAT BIKE, COSA SONO QUESTE MTB CON RUOTE EXTRA LARGE?

In ambito urbano, sulle piste ciclabili, sulle strade sterrate è sempre più facile incontrare mountain bike che montano pneumatici di grandi dimensioni, diciamo pure extralarge. Per chi non solo sapesse, si chiamano fat bike e sono bici nate per affrontare percorsi dal terreno cedevole come la neve, sabbioso o particolarmente accidentato.

CATALOGO 2014 BICI DA CORSA COPPI!

Abbiamo da poco inserito in BiciVendita.it il nuovo catalogo 2014 delle biciclette da corsa Coppi. Prodotti adatti a tutti gli utilizzi e a tutte le tasche! Partiamo infatti dai 500/600 euro per arrivare ai 5mila per il top di gamma. Tutti i modelli, sia quelli con telaio in carbonio che quelli con telaio in alluminio, sono comunque realizzati in Italia con l'utilizzo di componentistica di alto livello e qualità indiscussa. Di seguito qualche foto per lustrarvi gli occhi e il link alla sezioen CORSA del nostro negozio: CATALOGO 2014 BICI DA CORSA COPPI!

LIBRI CONSIGLIATI: "24 storie di bici"

Ventiquattro storie che parlano di bicicletta in Italia, per raccontare come si è trasformato in questi anni il mondo del pedale nel nostro paese: dalle domeniche in bici con l'austerity nel '73 alla pandemia di questi ultimi due anni. Questi i connotati di "24 storie di bici" (ed. Il Sole 24Ore), un libro scritto da Alessandra Schepisi, giornalista di Radio 24, e Pierpaolo Romio, fondatore di Girolibero, principale tour operator italiano specializzato in vacanze facili in bicicletta.

BICICLETTE CON FRENI A BACCHETTA CORINTO: ARTIGIANATO ALLO STATO PURO

Con questo post vogliamo segnalarvi una new entry di Bicivendita.it, il modello Corinto del marchio Taurus: una soluzione perfetta se vi piacciono le biciclette da uomo classiche con freni a bacchetta - pistoncino, realizzate artigianalmente e su ordinazione.

GREAT NORTH TRAIL, 1300 KM DI CICLABILE TRA INGHILTERRA E SCOZIA

Cultori della bici e del cicloturismo, vi segnaliamo l'inaugurazione di una nuova ciclovia lunga ben 800 miglia (quasi 1300 km) che collega l'Inghilterra e la costa settentrionale della Scozia! Anche il nome di questa maxi pista ciclabile è tutto un programma: Great North Trail. Circa il 98% del percorso è su piste ciclabili fuoristrada esistenti, strade forestali e strade secondarie a basso traffico. Il tratto scozzese comprende aree pittoresche come il Loch Lomond e il parco nazionale di Trossachs, Loch Ness e Cape Wrath, mentre quello inglese attraversa molti luoghi famosi tra cui il Peak District, Yorkshire Dales e la foresta di Kielder,