Utilizzare quotidianamente la bicicletta per andare al lavoro o a scuola è una cosa bellissima, visto che aiuta a mantenere in salute il nostro corpo, la nostra mente e l'ambiente che ci circonda.
Però, inutile negarlo, alcuni tragitti richiedono sforzi extra che possono scoraggiare molte persone, ad esempio una salita particolarmente impegnativa prima di raggiungere l'ufficio.
Partendo da questa costatazione, un team di ingegneri sta cercando di lanciare sul mercato CLIP, una sorta di motore portatile che trasformerà qualsiasi bici in una e-bike a pedalata elettrica assistita.
L'unità CLIP ha un motore da 450 Watt, una batteria da 4 Ampere / 36 Volt e un peso di 1,7 chilogrammi. L'unità è progettata per adattarsi facilmente a uno zaino e a un'app collegata tiene traccia delle distanze e delle emissioni di CO2 generate. Il dispositivo è progettato per adattarsi facilmente alla forcella anteriore di qualsiasi bicicletta, il metodo di connessione non è completamente chiaro nel video della campagna, ma le dimostrazioni mostrano che il gruppo è stato montato e il motore è partito in meno di venti secondi.
Per maggiori informazioni cliccare sul link che segue:
https://www.clip.bike/