Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da settembre, 2016

- ARGOMENTI DEL BLOG

Mostra di più

In Canada la pista ciclabile più lunga del pianeta

Ecco una notizia che interesserà gli appassionati di viaggi e turismo in bicicletta . Dopo ben 25 anni di lavori, il Canada si prepara a inaugurare il percorso ciclabile più lungo del mondo. Il suo nome? Great Trail. La sua lunghezza? Ben 24mila km!

Come scegliere il casco per bici da strada

A proposito di accessori e abbigliamento....cosa ne sapete di caschi per bici aerodinamici da strada? Sapete come e quale scegliere tra i nuovi modelli che entreranno a far parte della collezione 2017? Ecco la guida  Speciale caschi aero bici strada 2017  su BiciLive.

BICI TURISMO IN TRENTINO ALTO ADIGE, BOLZANO - LAGO DI CALDARO

Turismo, o meglio, cicloturismo in Trentino Alto Adige su piste ciclabili, seguendo itinerari da non perdere? Ecco come  PEDALARE LUNGO LA VALLE DELL'ADIGE FINO AL LAGO DI CALDARO | Viagginbici

Come scegliere la sella di una bici da donna

Guide e tutorial - Come scegliere la sella di una bici da donna, 5 consigli per scegliere quella giusta...Clicca QUI

Usi il telefono cellulare in bici? Occhio alle multe!

Anche in Italia la bicicletta è sempre più apprezzata come mezzo di locomozione, in quanto permette di evitare code del traffico, di spostarsi rapidamente da una parte all'altra della città senza dover perdere tempo prezioso a cercare parcheggio e di respirare all'aria aperta. A tutto ciò si aggiungono importanti benefici per l'ambiente. Però, c'è sempre un però, pochi ciclisti sono consapevoli del fatto che pedalare anziché guidare auto o moto non vuol dire sollevarsi dal rispetto delle norme del codice della strada: queste, infatti, disciplinano anche l'uso dei velocipedi, sottoponendolo a regole stringenti e sotto molti aspetti comuni a quelle che disciplinano l'utilizzo di autoveicoli.

E-Voluzione, bicicletta elettrica firmata Pininfarina

Arriva una novità mercato delle e-bike: E-Voluzione, la prima bicicletta elettrica disegnata da Pininfarina in collaborazione con Diavelo, membro di Accell Group. Un prodotto all'avanguardia, frutto della sinergia tra l'esperienza del marchio piemontese nel settore delle auto sportive e la tecnologia all’avanguardia per il mondo del ciclismo di Accell Group.