Quello del furto delle biciclette è un problema in costante aumento, tanto in Italia quanto all'estero. Un fenomeno in grado di incidere pesantemente anche sul mercato delle due ruote, visto che molti ciclisti sono stanchi di investire soldi in una bici destinata, prima o poi, a finire nel mirino di qualche scaltro Lupen del pedale. Questo spiega perchè molte aziende si stanno ingegnando per mettere a punto soluzioni tecnologiche che vadano oltre la classica catena, sfruttando tutte le potenzialità del mondo digitale.
Uno dei prodotti antifurto più interessanti è senza ombra di dubbio TrackR, un dispositivo facilissimo da usare che fornisce un metodo di localizzazione estremamente efficace. Un congegno piccolo e discreto, delle dimensioni di una moneta, che sta rivoluzionando il mercato ed è ora disponibile per tutti.
Per farlo funzionare serviranno meno di cinque minuti, basta associarlo e configurarlo al proprio smartphone attraverso l’applicazione gratuita che permetterà di localizzarlo in qualsiasi momento.
Una volta fatto ciò basta metterlo sulla bici o su qualsiasi altro oggetto si voglia mettere in sicurezza (anche un portafogli o un mazzo di chiavi). I caso di smarrimento o furto basterà avviare l’applicazione sul cellulare per vedere sulla mappa la posizione con tutte le coordinate.
Il costo? Pochissimo! Per comprarne un dispositivo TrackR bastano 25 euro. Ecco il link al sito ufficiale dove è possibile avere ulteriori informazioni tecniche ed eventualmente procedere all'acquisto:
NOVITA': TrackR, l'antifurto che localizza la tua bici