Nuovo servizio di bike sharing sotto la Madonnina...Al debutto un progetto di mobilità, tutto strutturato sulle esigenze dei più piccolo: a Milano è stato inaugurato "Junior BikeMi".
A disposizione dei bambini, in Piazza Castello sono state sistemate 21 mini biciclette ideali per muoversi in città, naturalmente avendo l'accortezza di indossare un caschetto protettivo per la testa.
La "stazione" di Junior BikeMi è stata al momento creata proprio nei pressi dell'isola pedonale(vicino al numero civico 11 di Piazza Castello), dove è inoltre attualmente presente anche una rastrelliera per bici più grandi....http://www.fulltravel.it/travelnews/junior-bikemi-al-via-bike-sharing-per-bambini-a-milano-gratis/41810
Il cocktail aperitivo Bicicletta è famoso ovunque in Italia, ma anche in altri Paesi del Mondo. Si tratta di un cocktail a base di Campari (Soda o Bitter): originariamente era considerato un aperitivo molto dozzinale, da osteria, amato dagli uomini che andavano al bar per incontrarsi e giocare a carte. La sua nascita risale al periodo fascista, più precisamente intorno agli anni Venti e il nome viene fatto risalire al fatto che molte delle persone che andavano al bar in bicicletta a causa della piacevole ebbrezza data dalla bevanda, ritornavano a casa sbandando o rassegnandosi a portare la bici a mano.