Molti lettori del nostro blog hanno più volte chiesto informazioni in merito all'esistenza anche in Italia di un servizio di noleggio bici a lungo termine. Ebbene, è proprio di questi giorni la notizia che Swapfiets, azienda fondata nel 2014 nei Paesi Bassi e diventata rapidamente uno dei principali fornitori di micro mobilità in Europa, ha annunciato il suo arrivo a Milano entro la fine del 2020 con il servizio di noleggio a lungo termine di biciclette e mezzi di mobilità elettrica come monopattini, biciclette e scooter elettrici.
->Il servizio offerto da Swapfiets segue il modello Netflix: al costo di un abbonamento mensile si ha a disposizione un mezzo a proprio uso esclusivo che non richiede nessuna manutenzione. In caso di problemi tecnici Swapfiets garantisce un rapido intervento, eventualmente la sostituzione del mezzo, direttamente presso l’abbonato ed entro 48 ore dalla segnalazione.
Inizialmente a Milano i modelli di bici disponibili saranno i 'Deluxe 7', successivamente arriverà la tipica Hollandbike 'Original', la 'Power 7' e-Bike, nonché il piccolo, flessibile e pieghevole 'e-Kick' scooter.
I costi? Abbiamo dato un occhio al sito ufficiale e non sembrano male. Una bici da città si noleggia a 15 euro al mese comprensivi di tutti i servizi di manutenzione!
Ecco il link: