Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2016

- ARGOMENTI DEL BLOG

Mostra di più

ANTIFURTO PER BICI? ECCO IL VOSTRO SHERLOCK HOLMES!

Antifurto per bici . Solo in Europa ogni anno vengono fregate più di 3 milioni di biciclette, un fenomeno colpisce principalmente i cittadini (pendolari e ciclisti urbani) e i servizi di bike sharing. Il furto della bicicletta provoca gravi disagi per cittadini e pendolari, inoltre limita il mercato delle biciclette, in quanto scoraggia l'acquisto o limita il budget da investire in un nuovo prodotto.

BICICLETTE DI LEGNO? A VOI LA BOUGH BIKES!

Cercate biciclette originali, uniche, belle e assolutamente ecocompatibili? Ecco a voi Bough Bikes, una bici prodotta a mano usando il legno. Ideata e progettata dal designer olandese Jan Gunneweg, non è solo un oggetto da fighetti attenti solo al design, ma è anche pratica e confortevole, sia per pedalare in città che per la campagna.

TOSCANA IN BICI? UN TOUR CICLOTURISTICO IN PROVINCIA DI SIENA

Toscana, provincia di Siena. Un fantastico itinerario cicloturistico: il Grand Tour della Val di Merse. Un lungo e bellissimo percorso di circa 147 km da fare in bicicletta , completamente segnalato con pannelli direzionali e distanziometrici, questi posti ogni 10km.....

OCCHIALI BICI - Varia Vision, il micro-visore smart di Garmin

Novità tecnologiche per chi usa la bicicletta tutti i giorni o per le uscite della domenica....Garmin Varia Vision, un piccolo visore di dati da applicare davanti agli occhiali.

CAMPER E BICI: 10 ITINERARI PER LE VACANZE

Camper e bicicletta , un connubio perfetto per gli amanti del viaggio e della vita all'aria aperta. Ecobnb.it ha recentemente pubblicato un post rivolto proprio ai tanti camperisti - ciclisti alla ricerca di nuove idee, consigli, guide e dritte per partire....

BICI, INTERNET E CONDIVISIONE: MOOVIT UTILIZZABILE ANCHE NEL BIKE SHARING

Altra interessantissima novità che unisce il mondo della bicicletta a quello di internet e a quello della condivisione! Moovit, l’app per il trasporto locale, è utilizzabile anche  ai sistemi di Bike sharing esistenti in Italia e in tutto il mondo.

BICI - La classifica delle migliori 10 novità tecnologiche

Accessori, abbigliamento, componentistica, applicazioni.....Novità tecnologiche riguardanti il mondo della bici? Corriere Innovazione ha stilato la classifica delle 10 idee più "intelligenti" dedicate al "pedale"!