Siti partner

Gomme per bici che non si bucano? Le antiforo Nexo!


Gomme per bici che non si bucano? Le antiforo Nexo!
Una delle più grandi rotture di scatole per i ciclisti urbani e sportivi è la famigerata gomma bucata! Non tanto per il danno economico, quanto per il doversi impegnare nella sostituzione della camera d'aria, sempre che si abbia con sé l'attrezzatura necessaria. Altrimenti si cammina verso casa o ci si fa venire a prendere da amici e parenti.



Ebbene, tutto ciò potrebbe finire con Nexo: i nuovi pneumatici sono progettati per non bucarsi mai!

Attenzione, non si tratta di una gomma piena. Queste, infatti, esistono da una vita ma sono poco comode e meno sicure non avendo l'aria come elemento bilanciante. I pneumatici Nexo sono realizzati con una miscela di polimeri che è in grado di reggere il peso della bicicletta e del ciclista, pur essendo vuota e offrendo gli stessi vantaggi di una gomma piena, senza però averne il peso.
Una curiosità: questo nuove coperture nuove sono bucate strategicamente in fase di produzione, in modo da offrire meno resistenza al vento.




Le coperture Nexo non solo durano di più, ma sono leggere e flessibili come i normali pneumatici e sono anche più ecologiche, economiche e pratiche: si possono montare sui propri vecchi cerchioni, con un'autonomia fino a 5mila km circa, oppure scegliere di sostituire l'intero set di ruote che dureranno fino a 8mila km senza alcun problema. Chiodi, buche o schegge non saranno più un pensiero!

Altra chicca che farà la gioia degli ecologisti: la produzione di queste coperture richiede un solo processo di produzione di circa 30 minuti. Questo comporta un minore consumo di energia e di materiale, oltre a facilitare lo smaltimento del pneumatico una volta usurato.

Queste fantastiche gomme per bicicletta sono prodotte da Nexo, una compagnia dello Utah che le sta finanziando attraverso un crowdfinding con Kickstarter Con 75 dollari è possibile ordinare due coperture.

Maggiori informazioni cliccando sul link che segue:
Gomme per bici che non si bucano? Le antiforo Nexo!

Nessun commento:

Posta un commento