Passa ai contenuti principali

- ARGOMENTI DEL BLOG

Mostra di più

CYCLISTHOTEL, LA PIAFFORMA ONLINE PER VIAGGIARE IN BICICLETTA


Ami viaggiare in bicicletta e pensa al cicloturismo come una formula vincente? Concepisci la bicicletta come il miglior mezzo di scoperta e conoscenza del territorio, del suo patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico all'interno del quale le tradizioni culinarie locali spesso offrono specialità e prelibatezze dai sapori indimenticabili?
Se la risposta è affermativa ti segnaliamo una risorsa online molto interessante. Si chiama una Cyclisthotel ed è una piattaforma che raccoglie bike hotel e strutture bicycle friendly selezionati e specializzati nell'accoglienza dei ciclisti in Italia, Europa e altri Paesi a livello internazionale.


Cyclisthotel offre un'ampia scelta di strutture di diversa tipologia e diverso livello di comfort per soddisfare le richieste dei ciclisti anche dei più esigenti
Le strutture ricettive "associate" offrono i migliori servizi ai ciclisti in vacanza. Qualche esempio? Guide bike, officina, lavanderia, mappe dei percorsi, deposito custodito per le bici. E non è finita qui, perchè Cyclisthotel offre inoltre la possibilità di trovare negozi con servizio di noleggio biciclette, guide per le uscite in bici, informazioni dettagliate su itinerari e percorsi in bicicletta








LE NOTIZIE PIU' LETTE

Freni bici rumorosi o che fischiano? Ecco cosa fare!

Ecco come risolvere un problema che affligge molti ciclisti, urbani o sportivi che siano....stiamo parlando dei freni bicicletta rumorosi o che fischiano. Bici da corsa, mountain bike e bici da città possono dar vita a un forte rumore generato dall'attrito tra il pattino e la ruota.

BICI DA CORSA CON MANUBRIO DRITTO COPPI

BICI DA CORSA CON MANUBRIO DRITTO COPPI - prezzo 595 euro Componentistica e cura costruttiva di un'autentica bici da corsa unita alla praticità, alla funzionalità e alla comodità del manubrio dritto. Questa, in sintesi, la Mythical Touring del marchio Coppi, un mezzo per grandi pedalatori che non rinunciano al confort.

BICI PER BAMBINI: LA TABELLA CON LE MISURE CORRETTE IN RELAZIONE ALL'ALTEZZA

La varietà di biciclette per bambini presente sul mercato è davvero enorme,e chi desidera comprarne una deve fare attenzione a numerose caratteristiche, prima fra tutte la misura del diametro delle ruote e di conseguenza delle geometrie del telaio.

I 50 MIGLIORI BLOG E SITI SUL CICLOTURISMO

Il sito di viaggi e avventura Theadventurejunkies.com ha recensito e classificato i 50 migliori blog riguardanti il mondo del cicloturismo. La classifica è stata compilata attraverso il monitoraggio di centinaia di siti di viaggio su indipendenti. Al fine di valutare ogni blog in modo oggettivo sono stati utilizzati indicatori che misurano il traffico web e l'autorità del sito su internet. Il punteggio totale che ogni blog riceve si basa su 3 indicatori chiave: Alexa Score, Autorità pagina e Autorità Dominio....

APERITIVO - COCKTAIL "LA BICICLETTA": STORIA, RICETTA E VARIANTI

Il cocktail aperitivo Bicicletta è famoso ovunque in Italia, ma anche in altri Paesi del Mondo. Si tratta di un cocktail a base di Campari (Soda o Bitter): originariamente era considerato un aperitivo molto dozzinale, da osteria, amato dagli uomini che andavano al bar per incontrarsi e giocare a carte. La sua nascita risale al periodo fascista, più precisamente intorno agli anni Venti e il nome viene fatto risalire al fatto che molte delle persone che andavano al bar in bicicletta a causa della piacevole ebbrezza data dalla bevanda, ritornavano a casa sbandando o rassegnandosi a portare la bici a mano.

MTB: PREGI E DIFETTI DEI CERCHI DA 26, 27,5 E 29 POLLICI

Da alcuni anni a questa parte il mondo delle mountain bike, le bici da fuoristrada con ruote tassellate "inventate" da un gruppo di giovani californiani  negli anni '70, sta vivendo una fase di mutazione, o meglio, di diversificazione a livello tecnico. Ci riferiamo ai tre diversi diametri di ruote, visto che il mercato propone mtb con cerchi da 26 (la versione classica rimasta invariata per circa trent'anni), da 27,5 e da 29 pollici. Ognuna delle tre opzioni comporta vantaggi e svantaggi, la scelta è quindi legata alle necessità ed esigenze del singolo ciclista.

APRIRE UN NEGOZIO DI BICI PER LA VENDITA, LA RIPARAZIONE E IL NOLEGGIO

Bici, una passione che potrebbe trasformarsi in un lavoro e in un'attività imprenditoriale redditizia! Aprire un negozio di biciclette, specializzato nella vendita di dei diversi modelli di bici - bici da città, mountain bike, bici da corsa, tandem, bici elettriche o a pedalata assistita - significa poter contare su un mercato in crescita e sempre più ampio. Negli ultimi anni la bicicletta sta infatti registrando una notevole diffusione tra chi la utilizza per sport, per il tempo libero, per andare a scuola o a lavoro come mezzo di trasporto ecologico alternativo all'automobile.

Via Romagna, un anello di 462 km da percorrere in bici

Altra segnalazione che interesserà quanti sono alla costante ricerca di percorsi segnalati e strutturati per bici e ciclisti. Dalle valli di Comacchio al confine con le Marche in bici, grazie a un itinerario di 462 chilometri, mappato e protetto. E’ “Via Romagna” ciclovia ad anello da percorrere a tappe che collega le province di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini attraversando circa 30 comuni e toccando 20 rocche e borghi storici e oltre 100 strutture bike friendly, B&b e agriturismi mappati sul percorso. Ma anche chiese, cattedrali, monumenti, musei e altri punti di interesse.

2 IN 1, LA BICI DA CITTA' CHE DIVENTA MEZZO DA TRASPORTO

La bicicletta è uno strumento di mobilità unico nel suo genere, in grado di adempiere alle funzioni più disparate, prima fra tutte il trasporto delle persone. E' però vero che molti ciclisti che utilizzano la bici quotidianamente per andare al lavoro e a svolgere le varie commissioni, necessitano sempre più spesso di una certa capacità di carico. Fatta questa doverosa premessa, vi segnaliamo una nuova bicicletta che si trasforma da City Bike a Cargo-Lavoro Bike in pochissimi secondi: Convercycle Bike.

BICI SPORTIVA CON FORCELLA AMMORTIZZATA SWAGO - Bici Vendita Online

Bici sportive da uomo da usare sia in città che in campagna? Swago di Sempion Speedcross, una bicicletta con telaio in alluminio, forcella ammortizzata e cambio a 7 velocità..... BICI SPORTIVE CON FORCELLA AMMORTIZZATA SWAGO - Bici Vendita Online