Passa ai contenuti principali

- ARGOMENTI DEL BLOG

Mostra di più

PUGLIA - Biciclette a Lecce, parte il Salento Bike Fest 2016


“Salento Bike Fest 2016”, la Festa della Bicicletta e del vivere Green, è la prima manifestazione salentina dedicata al mondo ciclistico dedicato agli appassionati sportivi. L’evento è in programma nel capoluogo salentino il 18 ed il 19 Giugno e prevede Gare Bike Junior, MTB in circuito, escursioni cittadine e notturne, freebike, ride spinning ed incontri tematici dedicati al Ciclismo Salentino e alla Città Sostenibile. L’evento promosso dalle Associazioni Sportive ciclistiche Salentine, sostenuto da Legambiente Puglia e Federciclismo di Lecce, verrà patrocinato dal Comune di Lecce. Tourist Partner Vacanzattiva Network, Media partner dell’evento SalentoWeb.Tv

Salento Bike Fest 2016. Due giorni in bici a Lecce.






LE NOTIZIE PIU' LETTE

Freni bici rumorosi o che fischiano? Ecco cosa fare!

Ecco come risolvere un problema che affligge molti ciclisti, urbani o sportivi che siano....stiamo parlando dei freni bicicletta rumorosi o che fischiano. Bici da corsa, mountain bike e bici da città possono dar vita a un forte rumore generato dall'attrito tra il pattino e la ruota.

APERITIVO - COCKTAIL "LA BICICLETTA": STORIA, RICETTA E VARIANTI

Il cocktail aperitivo Bicicletta è famoso ovunque in Italia, ma anche in altri Paesi del Mondo. Si tratta di un cocktail a base di Campari (Soda o Bitter): originariamente era considerato un aperitivo molto dozzinale, da osteria, amato dagli uomini che andavano al bar per incontrarsi e giocare a carte. La sua nascita risale al periodo fascista, più precisamente intorno agli anni Venti e il nome viene fatto risalire al fatto che molte delle persone che andavano al bar in bicicletta a causa della piacevole ebbrezza data dalla bevanda, ritornavano a casa sbandando o rassegnandosi a portare la bici a mano.

I 50 MIGLIORI BLOG E SITI SUL CICLOTURISMO

Il sito di viaggi e avventura Theadventurejunkies.com ha recensito e classificato i 50 migliori blog riguardanti il mondo del cicloturismo. La classifica è stata compilata attraverso il monitoraggio di centinaia di siti di viaggio su indipendenti. Al fine di valutare ogni blog in modo oggettivo sono stati utilizzati indicatori che misurano il traffico web e l'autorità del sito su internet. Il punteggio totale che ogni blog riceve si basa su 3 indicatori chiave: Alexa Score, Autorità pagina e Autorità Dominio....

ASSICURAZIONE E TARGA PER LE BICI ELETTRICHE?????

Le bici elettriche stanno diventando con il tempo l’alternativa ecologica a moto e scooter con motore a combustione, I vantaggi della bici elettrica infatti sono tanti, può circolare ovunque, ricaricarle ha un costo inferiore rispetto al “pieno di benzina” e soprattutto non pagano balzelli come bollo e assicurazione.

MTB CARBONIO 29 POLLICI BIGNONE OLMO 2016 - Bici Vendita Online

Bici mtb Olmo 2016, con telaio in carbonio monoscocca triplo spessore con resine Nanotech Matrix per prestazioni elevate: una mountain bike con ruote 29’’ fedele e dalla risposta pronta ad ogni nuovo percorso..... MTB CARBONIO 29 POLLICI BIGNONE OLMO 2016 - Bici Vendita Online

CICLISTI E SPORTIVI, ECCO PERCHE' UNA BIRETTA AL GIORNO TOGLIE IL MEDICO DI TORNO

Cari ciclisti, ecco una bella notizia che renderà meno pesanti le vostre pedalate estive! In questo post, infatti, vi esporremo i tanti motivi per i quali fa anche bene bere una birra al giorno, anche un paio se il giro in bici è stato particolarmente intenso!

GANCI PORTABICI DA PARETE? PER APPENDERE LA BICI AL MURO ARRIVA WHEELYLIFT!

Se siete alla ricerca di ganci portabici da parete o comunque di una soluzione che vi consenta di appendere la bici al muro senza spezzarvi ogni volta la schiena, vi segnaliamo Wheelylift! Di cosa si tratta? Un sistema davvero unico per parcheggiare la vostra bicicletta in verticale e recuperare spazio utile, il tutto con un tasso di fatica pari a zero!

SLOVENIA, LA POLIZIA CONTROLLA BICI, CASCHI E IL TASSO ALCOLEMICO DEI CICLISTI

Uno scenario insolito per una pista ciclabile è quello che si è presentato, e raccontato sulle pagine del Messaggero, del Veneto ai ciclisti che da Tarvisio raggiungevano la vicina Jesenice. Un panorama mozzafiato accompagna i ciclisti che percorrono il vecchio tracciato della ferrovia Boscoverde –Jesenice lungo il fiume Stava.

Via Romagna, un anello di 462 km da percorrere in bici

Altra segnalazione che interesserà quanti sono alla costante ricerca di percorsi segnalati e strutturati per bici e ciclisti. Dalle valli di Comacchio al confine con le Marche in bici, grazie a un itinerario di 462 chilometri, mappato e protetto. E’ “Via Romagna” ciclovia ad anello da percorrere a tappe che collega le province di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini attraversando circa 30 comuni e toccando 20 rocche e borghi storici e oltre 100 strutture bike friendly, B&b e agriturismi mappati sul percorso. Ma anche chiese, cattedrali, monumenti, musei e altri punti di interesse.

CASTELLI ROMANI IN BICICLETTA GRAZIE A 52 KM DI PISTE CICLABILI

In questo post vi segnaliamo il “grande anello del Parco regionale dei Castelli romani”, una nuova pista cicloturistica ciclabile che parte dalla stazione ferroviaria di Frascati, a sud-est di Roma, percorre gran parte dell’area naturale protetta e attraversa tutti i comuni del Parco tra cui, con una deviazione di 16 chilometri, anche Velletri e Lariano.