Passa ai contenuti principali

- ARGOMENTI DEL BLOG

Mostra di più

Alberto Limatore ancora da Guinness

Il campione italiano di bike trial stabilisce un nuovo record, anzi due: 410 bunny hops consecutivi (a Verona) e 73 bunny hops realizzati in trenta secondi (a Dossobuono)......

Alberto Limatore ancora da Guinness






LE NOTIZIE PIU' LETTE

Freni bici rumorosi o che fischiano? Ecco cosa fare!

Ecco come risolvere un problema che affligge molti ciclisti, urbani o sportivi che siano....stiamo parlando dei freni bicicletta rumorosi o che fischiano. Bici da corsa, mountain bike e bici da città possono dar vita a un forte rumore generato dall'attrito tra il pattino e la ruota.

APERITIVO - COCKTAIL "LA BICICLETTA": STORIA, RICETTA E VARIANTI

Il cocktail aperitivo Bicicletta è famoso ovunque in Italia, ma anche in altri Paesi del Mondo. Si tratta di un cocktail a base di Campari (Soda o Bitter): originariamente era considerato un aperitivo molto dozzinale, da osteria, amato dagli uomini che andavano al bar per incontrarsi e giocare a carte. La sua nascita risale al periodo fascista, più precisamente intorno agli anni Venti e il nome viene fatto risalire al fatto che molte delle persone che andavano al bar in bicicletta a causa della piacevole ebbrezza data dalla bevanda, ritornavano a casa sbandando o rassegnandosi a portare la bici a mano.

BICI PER BAMBINI: LA TABELLA CON LE MISURE CORRETTE IN RELAZIONE ALL'ALTEZZA

La varietà di biciclette per bambini presente sul mercato è davvero enorme,e chi desidera comprarne una deve fare attenzione a numerose caratteristiche, prima fra tutte la misura del diametro delle ruote e di conseguenza delle geometrie del telaio.

BICI DA CORSA CON MANUBRIO DRITTO COPPI

BICI DA CORSA CON MANUBRIO DRITTO COPPI - prezzo 595 euro Componentistica e cura costruttiva di un'autentica bici da corsa unita alla praticità, alla funzionalità e alla comodità del manubrio dritto. Questa, in sintesi, la Mythical Touring del marchio Coppi, un mezzo per grandi pedalatori che non rinunciano al confort.

CATALOGO 2014 BICI DA CORSA COPPI!

Abbiamo da poco inserito in BiciVendita.it il nuovo catalogo 2014 delle biciclette da corsa Coppi. Prodotti adatti a tutti gli utilizzi e a tutte le tasche! Partiamo infatti dai 500/600 euro per arrivare ai 5mila per il top di gamma. Tutti i modelli, sia quelli con telaio in carbonio che quelli con telaio in alluminio, sono comunque realizzati in Italia con l'utilizzo di componentistica di alto livello e qualità indiscussa. Di seguito qualche foto per lustrarvi gli occhi e il link alla sezioen CORSA del nostro negozio: CATALOGO 2014 BICI DA CORSA COPPI!

BICI STRADALE SPORTIVA OLMO ZeroNove

Cerchi una bici stradale sportiva che unica le prestazioni di una bici da corsa alle caratteristiche di una bici da turismo?  Bici da strada con manubrio dritto Olmo ZeroNove! Telaio in alluminio che conferisce leggerezza, flat bar e tripla fanno di questa bicicletta la migliore alleata per chi è al primo approccio con il ciclismo su strada...... http://www.bicivendita.it/epages/990241304.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990241304/Products/BR64100

Nuova bicicletta pieghevole di Peugeot

Biciclette elettriche che si possono richiudere per essere riposte in auto, in barca o nel camper? Si chiama eF01 ed è la nuova e-bike pieghevole di Peugeot. Si piega in meno di dieci secondi, raggiunge i 20 km/h e può contare su di un’autonomia di 30 km. La nuova e-bike pieghevole francese può essere trasportata e ricaricata nel bagagliaio di qualsiasi auto di medie dimensioni.

BICI GRAVEL, NASCE 3T FOR BMW

Anche in Italia la diffusione delle gravel sta crescendo a vista d'occhio. Stiamo parlando di una tipologia di bici sempre più apprezzata per quella che è la sua caratteristica principale: una estrema polivalenza. Le gravel, infatti sono biciclette che stanno un po' a metà strada tra una bici da corsa, una da ciclocross, una mountain bike, una bici da viaggio e una da città da usare tutti i giorni.

CASA - LAVORO - SCUOLA IN BICI, AL VIA UN NUOVO PROGETTO DI MOBILITA' SOSTENIBILE

A proposito di progetti e iniziative legate alla mobilità sostenibile...Per il secondo anno consecutivo i Comuni di Cesenatico e Cesena hanno messo a disposizione dei cittadini il progetto sperimentale “ Al lavoro o a scuola in bicicletta ”, progetto finanziato dal Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro del Ministero dell’Ambiente, Tutela del territorio e del mare.

U-FEEL, LA BICI ELETTRICA CHE SI RICARICA PEDALANDO

Si chiama U-feel ed è una nuova bici elettrica in grado di ricaricarsi esclusivamente con l'energia prodotta dal movimento della pedalata. Avete letto bene, nessuna batteria e nessuna necessità di attaccarsi a una presa elettrica! Tutto ciò grazie a un super-condensatore e ad alcune soluzioni tecnologiche sviluppate dalla società francese Veloci Industries.