Passa ai contenuti principali

- ARGOMENTI DEL BLOG

Mostra di più

VIAGGIARE E CUCINARE IN BICICLETTA?

Viaggi e turismo in bici? Ecco una curiosissima notizia pubblicata online da IL FATTO QUOTIDIANO. In pratica si parla della storia di un giovane cuoco italiano che attraverserà in bicicletta l'Europa, cucinando gratuitamente per chi lo vorrà!
Con questo personalissimo progetto, denominato COOK' A BIKE, il nostro eroe attraverserà Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Lituania e Lettonia per arrivare al termine del lungo viaggio in Estonia!
Le nostre congratulazioni!!!!
Clicca QUI per leggere la notizia






LE NOTIZIE PIU' LETTE

Freni bici rumorosi o che fischiano? Ecco cosa fare!

Ecco come risolvere un problema che affligge molti ciclisti, urbani o sportivi che siano....stiamo parlando dei freni bicicletta rumorosi o che fischiano. Bici da corsa, mountain bike e bici da città possono dar vita a un forte rumore generato dall'attrito tra il pattino e la ruota.

APERITIVO - COCKTAIL "LA BICICLETTA": STORIA, RICETTA E VARIANTI

Il cocktail aperitivo Bicicletta è famoso ovunque in Italia, ma anche in altri Paesi del Mondo. Si tratta di un cocktail a base di Campari (Soda o Bitter): originariamente era considerato un aperitivo molto dozzinale, da osteria, amato dagli uomini che andavano al bar per incontrarsi e giocare a carte. La sua nascita risale al periodo fascista, più precisamente intorno agli anni Venti e il nome viene fatto risalire al fatto che molte delle persone che andavano al bar in bicicletta a causa della piacevole ebbrezza data dalla bevanda, ritornavano a casa sbandando o rassegnandosi a portare la bici a mano.

BICI PER BAMBINI: LA TABELLA CON LE MISURE CORRETTE IN RELAZIONE ALL'ALTEZZA

La varietà di biciclette per bambini presente sul mercato è davvero enorme,e chi desidera comprarne una deve fare attenzione a numerose caratteristiche, prima fra tutte la misura del diametro delle ruote e di conseguenza delle geometrie del telaio.

BICI DA CORSA CON MANUBRIO DRITTO COPPI

BICI DA CORSA CON MANUBRIO DRITTO COPPI - prezzo 595 euro Componentistica e cura costruttiva di un'autentica bici da corsa unita alla praticità, alla funzionalità e alla comodità del manubrio dritto. Questa, in sintesi, la Mythical Touring del marchio Coppi, un mezzo per grandi pedalatori che non rinunciano al confort.

CATALOGO 2014 BICI DA CORSA COPPI!

Abbiamo da poco inserito in BiciVendita.it il nuovo catalogo 2014 delle biciclette da corsa Coppi. Prodotti adatti a tutti gli utilizzi e a tutte le tasche! Partiamo infatti dai 500/600 euro per arrivare ai 5mila per il top di gamma. Tutti i modelli, sia quelli con telaio in carbonio che quelli con telaio in alluminio, sono comunque realizzati in Italia con l'utilizzo di componentistica di alto livello e qualità indiscussa. Di seguito qualche foto per lustrarvi gli occhi e il link alla sezioen CORSA del nostro negozio: CATALOGO 2014 BICI DA CORSA COPPI!

BICI STRADALE SPORTIVA OLMO ZeroNove

Cerchi una bici stradale sportiva che unica le prestazioni di una bici da corsa alle caratteristiche di una bici da turismo?  Bici da strada con manubrio dritto Olmo ZeroNove! Telaio in alluminio che conferisce leggerezza, flat bar e tripla fanno di questa bicicletta la migliore alleata per chi è al primo approccio con il ciclismo su strada...... http://www.bicivendita.it/epages/990241304.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990241304/Products/BR64100

BICI, XIAOMI LANCIA LA MINI POMPA TASCABILE A BATTERIA

Xiaomi torna sotto la luce dei riflettori nel settore degli accessori per bici con il lancio di un nuovo dispositivo che non ha nulla a che vedere con il mercato degli smartphone, stiamo infatti parlando di un prodotto targato MIJIA progettato per tutti coloro che preferiscono muoversi su due ruote piuttosto che quattro. Seppur lanciata praticamente in sordina, la nuova pompa tascabile per biciclette dell’azienda cinese ha comunque catturato l’attenzione di moltissimi utenti, soprattutto per il prezzo, il quale si è posizionato sui 30 dollari, ovvero 26,51 euro al cambio attuale.

CICLISMO, I TANTI MODI DI FARE PIPI' DURANTE LA GARA

I ciclisti del Tour de France, del Giro d'Italia o della Vuelta di Spagna passano intere giornate in bicicletta, scalando montagne e attraversando paesi, città e campagne per almeno 5 o 6 ore a tappa (salvo le crono o altre rare eccezioni). Questa lunga permanenza genera spesso delle curiosità nelle persone: come fanno questi cavalieri erranti a fare pipì?

OLANDA - IL PARADISO DEI CICLISTI, DOVE IL NUMERO DELLE BICI SUPERA QUELLO DEGLI ABITANTI

Paradiso indiscusso per tutti gli amanti della bicicletta, l’Olanda è l’unico Paese dove il numero di bici, 19 milioni, supera quello degli abitanti, 17 milioni. Un primato reso possibile da un sistema infrastrutturale adeguato e pensato appositamente per favorire la mobilità alternativa.

Nuova bicicletta pieghevole di Peugeot

Biciclette elettriche che si possono richiudere per essere riposte in auto, in barca o nel camper? Si chiama eF01 ed è la nuova e-bike pieghevole di Peugeot. Si piega in meno di dieci secondi, raggiunge i 20 km/h e può contare su di un’autonomia di 30 km. La nuova e-bike pieghevole francese può essere trasportata e ricaricata nel bagagliaio di qualsiasi auto di medie dimensioni.